Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

Catania. Decoro Urbano: 70 nuovi cestini portarifiuti

Decoro Urbano: 70 nuovi cestini portarifiuti  in ghisa nel centro storico di Catania

29 marzo 2012. E' cominciata ieri la sistemazione  di 70 nuovi  cestini portarifiuti collocati nelle zone centrali della città, nei pressi dei più importanti  monumenti  lungo i percorsi particolarmente frequentati dai gruppi di turisti.  I primi 24 sono stati installati dagli operai della ditta IPI-OIKOS nel  cuore del Centro Storico, tra piazza Duomo e i Quattro Canti all'incrocio tra via Etnea e via Sangiuliano.
Si tratta di cestini in ghisa con un cestello interno in alluminio anodizzato dalla capacità di circa 80 litri.
"L'intervento voluto dal sindaco Stancanelli è destinato a migliorare il decoro urbano  - sottolinea l'assessore all'Ecologia Claudio Torrisi –  un obiettivo raggiugibile solo con l' indispensabile collaborazione dei cittadini per favorire il potenziamento di adeguati standard estetici e d'igiene ambientale  di cui Catania ha bisogno. L'auspicio è che vengano utilizzati per lo scopo e non considerati soltanto elementi decorativi o peggio ancora da vandalizzare" .
La collocazione di altri contenitori è prevista anche al  Castello Ursino, via Dusmet (lato Pescheria),via Teatro Massimo, via Michele Rapisardi, via Crociferi e nelle piazze:  Martiri della Libertà, Dante, Palestro,S.Francesco di Assisi, ,S. Nicolella, Matteotti, San Placido, Scammacca, Vincenzo Bellini (Teatro Massimo), Pietro Lupo, Gandolfo e San Francesco di Paola.

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *