Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

Zoomarine al via nuova stagione

Zoomarine

il via alla nuova stagione del parco divertimenti di roma

 

Sabato 31 marzo Zoomarine da il via alla primavera del divertimento proponendo un'offerta sempre più ricca e legata al tema famiglia.

 

A Torvaianica, a pochi chilometri da Roma, Zoomarine si presenta come uno dei più importanti Parchi di divertimento d'Europa.

Uno spettacolo di delfini giudicato tra i tre migliori al mondo, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori, un Acquapark da 5.000 posti, un Cinema 4D, giostre, montagne russe e tanto altro ancora, nel parco divertimenti a tema marino d'Italia.

 

Il 31 marzo il Parco inaugura un anno di grandi novità.

 

Da quest'anno Zoomarine ha il suo tour operator ufficiale ZoomarineTour, che commercializzerà in esclusiva sul mercato italiano ed estero proposte di viaggio che, attraverso il parco, porteranno alla scoperta del territorio e di Roma con pacchetti wellness, culturali e sportivi.

 

Tra le novità, la Laguna dei pirati, una vera e propria battaglia navale con dodici barche da quattro persone, munite di altrettanti cannoni, dove ci si fronteggerà in sfide mozzafiato a tutto splash, su un percorso di 110 metri. A interagire con gli avventurieri, ci saranno anche dieci concorrenti a bordo vasca che tenteranno di sconfiggere gli agguerriti pirati sui vascelli.

 

Il Cinema 4D non sarà da meno con una novità assoluta. Per la prima volta in Italia il film "The Curse of Skull Rock" sarà proiettato in un cinema italiano, il Cinema 4D del Parco Zoomarine. L'avventura piena di azione in stile bravata in alto mare, avrà come protagonista il tirannico capitano Scabb, alla ricerca del tesoro perduto. The Curse of Skull Rock ha vinto due premi prestigiosi: Tricks for Kids - Best Children's Animated Film, al Stuttgart Festival of Animated Film, e Best Animation for Audiences, al Red Stick International Animation Festival.

 

E i pirati invadono anche un'altra area del Parco. Il Galeone dei Tuffatori avrà un nuovo spettacolo e una particolare struttura scenica, in cui una banda di cialtroni e buffi pirati, si diletterà in un duro addestramento da parte del proprio capitano. Una sfida li attende per stabilire qual è il vascello con l'equipaggio più addestrato e più temuto dei mari.

 

Seguendo un filone più educativo, Zoomarine, da anni impegnato nel coniugare scienza, educazione e divertimento, in collaborazione con il Bioparco di Roma, uno dei più antichi Giardini Zoologici d'Europa, ha avviato il "Giardino della Conservazione", progetto rivolto alla sensibilizzazione dei visitatori su temi quali la conservazione della biodiversità e il contenimento delle specie aliene invasive. Inoltre sotto la direzione dell'ospedale San Carlo di Nancy IDI (Istituto Dermopatico dell'Immacolata) è in corso il progetto di "Terapia Assistita" rivolto a soggetti con Disturbo Generalizzato dello Sviluppo, nello specifico "Autismo".

A fronte di questo legame tra Zoomarine e il Bioparco di Roma, dato dalla cooperazione su temi di notevole rilevanza, dal 16 aprile 2012 sarà possibile ricevere una riduzione del 30% sul valore del biglietto d'ingresso al Parco Zoomarine, presentando un biglietto del Bioparco, e la stessa agevolazione sarà riconosciuta all'ingresso del Bioparco, mostrando il titolo di accesso al Parco Zoomarine.

 

Tanti i progetti sui quali il Parco sta investendo, molti dei quali focalizzati sul tema famiglia e educazione dei più piccoli.

 

L'Era Glaciale è una mostra realizzata con sculture, a grandezza naturale, di animali vissuti durante l'ultimo periodo glaciale (50.000 – 25.000 anni fa).

Il mammut alto 4 m., l'alce, il rinoceronte lanoso, il bisonte delle steppe e il megacero (l'antenato del cervo) sono i protagonisti di questa proposta altamente educativa per gli innumerevoli spunti didattici che ne derivano. Visite guidate, laboratori didattici, momenti di approfondimento e interviste sono solo alcune delle iniziative in agenda. Le sculture sono state ricostruite sulla base di reperti ossei recuperati nella cava di Settepolesini di Bondeno (Ferrara). Questo sito è il più importante a livello italiano ed è tra i più interessanti a livello europeo.

 

E per finire, ma non meno importante, gli spazi commerciali destinati alla ristorazione saranno trasformati in momenti di gioco e puro entertainment. "La nostra mission è quella di trasformare i nostri spazi food da strutture adibite alla soddisfazione di un bisogno a luoghi di entertainment: massimi standard di prodotto e di servizio (paragonabili a quelli diffusi sul mercato) e massimo coinvolgimento  attraverso la loro tematizzazione." - argomenta il Direttore Generale Aurelio Latella, aggiungendo - " I nostri Clienti aumenteranno in tal modo la loro esperienza di intrattenimento incrementando la fedeltà verso la struttura...Con la nuova stagione  verranno quindi inaugurati diversi nuovi  format, a dignità commerciale autonoma, che spazieranno dalla cucina orientale al surf lounge per cocktail."

 

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *