Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

Lavoro con animali. Al sicuro con FederFauna.


Lavoro con animali. Al sicuro con FederFauna.

La Confederazione rinnova la convenzione con UCA Assicurazioni, per la difesa penale degli Associati.

Allevatori, commercianti di animali, addestratori, ma anche giudici cinofili e figuranti, toelettatori e pet sitter, sono generalmente persone che amano cosi' tanto gli animali da dedicare loro gran parte della propria vita, in attivita' in cui lavoro e passione sono un tutt'uno.

Eppure queste persone e le loro attivita' sono sempre piu' frequentemente oggetto di attacchi di vario tipo.  Talvolta solo per ignoranza o pregiudizio ideologico verso un lavoro con gli animali e chi lo esercita, talvolta per interessi piu' o meno celati e ben diversi da quelli propagandati  di "amore" e "benessere animale", sempre piu' spesso singoli o gruppi organizzati sferrano i loro attacchi a chi lavora anche attraverso azioni legali.

Azioni queste, che anche se difficilmente portano alla condanna di persone innocenti, non mancano comunque di recare al malcapitato fastidi e danni economici anche ingenti.

E' per questo motivo che FederFauna ha gia' stipulato lo scorso anno e rinnovato quest'anno una convenzione per la difesa penale di tutti gli Associati con UCA Assicurazione SpA, Compagnia primaria specializzata nella Tutela Legale presente sul mercato sin dal 1932.

La polizza prevede la libera scelta del Legale e del Perito di propria fiducia. Pagamento di tutte le spese per la migliore assistenza a fronte di procedimenti penali per qualunque reato e per tutti gli illeciti amministrativi. Il dettaglio delle condizioni di assicurazione e' visionabile sul sito www.federfauna.org


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *