Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

Publicis e Renault Twizy


Publicis presenta: Renault Twizy, Share the positive energy.
Milano, 28 marzo 2012 - Porta la firma di Publicis e Publicis Modem la campagna per il lancio di Renault Twizy, il primo urban crosser. 100% elettrico.

Renault, da sempre all'avanguardia nella ricerca di innovazioni tecnologiche, aggiunge un altro tassello alla sua gamma di veicoli elettrici Z.E.: Renault Twizy, un concetto di mobilità urbana rivoluzionario, è agile e scattante come una moto, sicura e confortevole come un'automobile, divertente da guidare e da vivere anche come passeggero.

Publicis ha così ideato Share the positive Energy, una campagna integrata incentrata su test drive innovativi e originali in linea con il brand.

Per due giorni, chiunque vorrà provare Renault Twizy potrà farlo, partecipando ad un test drive fuori dagli schemi: salirà a bordo dell'urban crosser insieme ad un perfetto sconosciuto con cui potrà fare conoscenza e condividere un'esperienza divertente e unica. Arrivati ad una fermata prestabilita, il conducente si scambierà di posto con il passeggero.
Per rendere l'esperienza veramente unica, a sorpresa, parteciperanno al test drive anche personaggi famosi.

Il tour, partito sabato 24 marzo da Roma, ha visto la partecipazione di un ampio pubblico, che ha avuto la fortuna di incontrare nel proprio test drive uno dei quattro vip scelti per la tappa romana: Manuela Arcuri, Vinicio Marchioni, Gianmarco Tognazzi e Lucia Ocone.
L'evento arriverà poi a Bologna, Napoli e Milano per altrettanti week end.

L'iniziativa è stata comunicata con una campagna declinata su promocard, vestizione di autobus turistici, mezzi più tradizionali come stampa e affissione, e attraverso una guerrilla realizzata nei giorni precedenti l'evento.

Per tutta la durata dell'operazione, una tab di facebook conterrà le informazioni sulle prossime tappe e i vip coinvolti e consentirà di prenotarsi on line al test drive. Inoltre, un video racconterà tutti i momenti più divertenti e un semplice link a youtube permetterà agli utenti di visualizzare le pillole dei test drive più originali.

La direzione creativa esecutiva dell'intero progetto è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La produzione dell'evento è stata affidata ad Alphaomega


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *