Cerca nel blog

martedì 1 maggio 2012

Amplificatore differenziale gestisce convertitori analogico-digitali a 18bit







Amplificatore differenziale gestisce convertitori analogico-digitali a 18bit
con un consumo di soli 5mW



Linear Technology annuncia l'LTC6362, un amplificatore differenziale a bassa potenza in grado di gestire ADC SAR a 16 e 18 bit ad alta precisione con una corrente di alimentazione di solo 1mA. Con una tensione di offset di ingresso di 200μV max e un rumore riferito all'ingresso di 3,9nV/√Hz, è adatto alle applicazioni di acquisizione dati e industriali di precisione.

Dotato di un pin di modo comune in uscita con un range compreso tra 0,5V e 4,5V, e un tempo di assestamento a 18bit di 550ns con uno step di uscita di 8VP-P, l' LTC6362 è quindi ideale per ADC quali l'LTC2379-18 nelle applicazioni con ingressi multiplexati e loop di controllo. Questo ADC SAR a 18bit fornisce la compressione digitale del guadagno che imposta il range di ingressi full-scale dal 10% al 90% della tensione di riferimento. Insieme allo stadio di uscite rail-to-rail dell'LTC6362, questa funzione elimina lanecessità di un rail di alimentazione negativo, semplificando il circuito e riducendo al minimo il consumo di potenza.

L'architettura flessibile dell'LTC6362 è in grado di convertire segnali single-ended con accoppiamento DC con riferimento di terra in segnali di ingresso differenziali o con spostamento del livello DC. La bassa corrente di polarizzazione in ingresso, la bassa tensione di offset e gli ingressi rail-to-rail consentono inoltre di utilizzare il dispositivo in una configurazione ad alta impedenza per l'interfacciamento diretto con sensori all'inizio della catena dei segnali.

L'LTC6362 è disponibile in package MSOP-8 e DFN di 3 x 3mm con funzionamento garantito nei range di temperature da 0°C a 70°C, da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C. I prezzi partono da $1,59/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC6362

Didascalia immagine: Driver ADC di precisione da 1mA IS





Riepilogo delle caratteristiche: LTC6362



・ Corrente di alimentazione di 1mA

・ Alimentazione singola da 2,8V a 5,25V

・ Tensione di offset massima di 200μV

・ Corrente di polarizzazione in ingresso pari a max 260nA

・ Assestamento rapido: Uscita 8VP-P a 18 bit in 550ns

・ Ingressi e uscite rail-to-rail

・ Rumore riferito in ingresso di 3,9 nV/√ Hz

・ Package MSOP a 8 conduttori e DFN a 8 conduttori, 3 x 3mm





Linear Technology



Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampiagamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principaliaziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento deisegnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi μModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni,visitare il sito www.linear.com.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *