Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

Ben & Jerry's dona 2.000 euro a 25 associazioni. Partecipa anche tu!


Ben & Jerry’s Italia http://www.benjerry.it/, dopo il successo dell’anno scorso, ha deciso di promuovere una seconda edizione dell’iniziativa “Ben & Jerry's for Good Ideas”, indirizzata a tutte le imprese sociali o con finalità sociali.

Ben & Jerry’s si impegna concretamente anche quest’anno a finanziare 25 Good Ideas con una donazione di 2.000 euro (qui il video di presentazione dell'iniziativa con la testimonianza di alcune delle associazioni che hanno partecipato http://www.youtube.com/watch?v=F5kyavOoR5s).
Le associazioni possono autocandidarsi compilando il form di registrazione all’indirizzo http://goodideas.benjerry.it/registrazione/step1.html?mode=associazione oppure possono essere segnalate dagli utenti http://goodideas.benjerry.it/registrazione/step1.html?mode=utente&call=candida.
La novità di quest’anno è che le associazioni o chi le segnala possono candidarsi caricando un video, anche molto breve, nel quale descrivono ciò che fanno e perché partecipano a Good Ideas. Il video potrebbe essere un mezzo più efficace e di impatto emozionale per farsi conoscere dagli utenti e per farsi supportare.
Qui http://goodideas.benjerry.it/partecipa.html ci sono le linee guida dell’iniziativa, mentre in questa pagina http://goodideas.benjerry.it/top-ideas.html si possono votare le "Top Ideas" già partecipanti.
L’iniziativa Good Ideas non è però l’unica realizzata in Italia da Ben & Jerry’s. La campagna 2012 prevede tra le altre attività lo Scoop Tour, un tour che porterà un furgoncino carico di gelati e altre sorprese che verranno distribuite gratuitamente nelle principali piazze italiane da lunedì 7 maggio a domenica 17 giugno.

Attraverso questa applicazione http://www.facebook.com/benjerryitalia/app_247820545298362, cliccando sulla nuvoletta “Scoop Tour 2012”, troverai tutti i luoghi che toccherà e avrai la possibilità di chiedere che il furgoncino arrivi anche in un luogo a tua scelta (anche la vostra redazione), se non è già tra quelli indicati. Per farlo, basterà cliccare sulla città e segnalare la tua preferenza su “Decidi”.

In questi giorni il tour è a Firenze e Pisa, ma continuerà fino a metà giugno a viaggiare in tutta Italia. Queste le tappe che il tour effettuerà a breve:

-22 maggio Firenze
13:30 Parco “Le Cascine”
16:00 Fortezza Da Basso
18:00 Florence Design Week

-23 maggio Firenze
12:00 Università degli studi
15:.30 Biblioteca nazionale centrale
17:00 Florence Design Week

-24 maggio Firenze
13:00 Università degli studi
15:00 Florence Design Week

-25 Maggio Pisa
11:30 Università degli Studi

-26 maggio Pisa
11:30 Università degli studi
16:00 Pisa Marina

Iscrivetevi e partecipate a Good Ideas!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *