Cerca nel blog

martedì 1 maggio 2012

Misure Materassi e Reti a Doghe Lunghezza e Larghezza

Rapporto Lunghezza tra Materasso e Rete a Doghe

Come scegliere correttamente la misura del nostro piano letto per dormire al meglio, sfruttando al massimo rete a doghe e materasso

Quando si affronta la scelta di un nuovo piano letto spesso ci si lascia tentare da dimensioni eccessive per quello che sarebbe in realtà il nostro reale bisogno.

Neoplano Doghe e Materassi è lieta di aiutarvi a capire come scegliere al meglio!

Le misure ideali di rete a doghe e materasso riflettono sempre quelle delle persone, o della persona, che andranno a dormire, misure eccessive non centreranno il nostro corpo correttamente nelle zone adibite non garantendo il migliore apporto di assorbimento del peso e, quindi, lo sfruttare appieno le varie caratteristiche ortopediche, anatomiche ed ergonomiche di materassi e reti a doghe.

Nella fattispecie è bene scegliere una misura tra i 10 e 20 cm superiore rispetto alla nostra altezza, in modo da garantire al nostro corpo un appoggio fondamentalmente centrato ma lasciandoci spazio e comodità nel letto.

Questa semplice regola vale per tutti i modelli al di fuori della misura in lunghezza standard, rappresentata da 190 cm, i quali riflettono comunque correttamente il giusto rapporto per persone con altezze fino a 180/185 cm.

Facciamo un esempio: una persona alta 175 cm dormirà perfettamente in un letto con rete e materasso di dimensioni standard da 190 cm, mentre una persona alta 190 cm potrà meglio orientarsi verso una dimensione di 200-210 cm in lunghezza.

Per quanto concerne la larghezza il discorso è invece meno pressante, un piano letto, con relativo materasso e rete a doghe, più o meno largo, diventano una semplice scelta di comodità da parte dell'utilizzatore finale. Così scegliere tra una piazza classica da 80 cm, allargata da 90 cm o una piazza e mezza da 120 cm per una persona, o ancora matrimoniale da 170 cm piuttosto che 160 cm, non andrà a comportare problematiche nel dormire.

Come nota importante è però da tenere ben presente che nel letto il rapporto di lunghezza tra materasso e rete a doghe è sempre consigliabile nella misura 1:1.

Facendo un esempio, se sceglieremo una rete a doghe da 160 x 190 cm il materasso dovrà essere della stessa misura per lavorare al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *