Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

A Castelfiorentino arriva Babbo Natale con tre weekend di eventi


Sabato 8 e domenica 9 dicembre in piazza Gramsci verrà allestita la casetta di Babbo Natale in cui i bambini potranno farsi fotografare gratuitamente con lui e ricevere in dono dolci natalizi. L'iniziativa verrà riproposta anche nei due fine settimana successivi. Il 15 e 16 dicembre verrà realizzata anche una lotteria a premi per tutti i clienti dei negozi, il 22 e 23 dicembre sarà realizzato un laboratorio per bambini a cura dell'Associazione di promozione culturale Cetra


Babbo Natale arriva con qualche giorno d'anticipo a Castelfiorentino con una serie di eventi dedicati ai bambini, agli adulti e alle loro famiglie. Si accende il Natale castellano con tre weekend di festa e di divertimento grazie all'iniziativa il "Paese di Babbo Natale", appuntamento conclusivo del 2012 della serie di eventi "Castello Show", organizzati dall'Associazione Centro Commerciale Naturale Tre Piazze, il consorzio che raggruppa gli esercizi commerciali del territorio comunale di Castelfiorentino. L'iniziativa vede il patrocinio del Comune e di Confesercenti. Si inizia sabato 8 e domenica 9 dicembre con i primi appuntamenti del trittico natalizio, che andranno in scena dalle 16 alle 20. Ancora una volta Il fulcro della manifestazione sarà piazza Gramsci, cuore del centro, dove sarà allestita la casina di Babbo Natale. Ovviamente non mancherà il celebre personaggio natalizio con barba, cappello e l'immancabile vestito rosso che con le sue preziose assistenti distribuirà specialità natalizie e dolci, come cioccolata e caramelle, a tutti i bambini presenti. Per i piccoli non mancherà nemmeno un'altra bella opportunità per farsi fotografare insieme a Babbo Natale. All'interno della casina è infatti previsto un servizio fotografico chiamato "Un click con Babbo Natale" per tutti i ragazzi che avranno la possibilità di farsi immortalare con lui. Le foto potranno essere ritirate gratuitamente nei giorni successivi all'ottica Bizetti in Corso Matteotti 40.
Le iniziative non si concluderanno sabato e domenica, ma proseguiranno anche nel weekend successivo del 15 e 16 dicembre. Anche in questo caso non mancherà la consueta casina di Babbo Natale, per foto e distribuzione di dolci a tutti i ragazzi. La novità, però, sarà la lotteria dedicata a tutti coloro che faranno acquisti nei negozi di Castelfiorentino in questi due giorni. Recandosi con lo scontrino alla casina di Babbo Natale si avrà diritto a pescare un numero con il quale si potranno vincere numerosi premi tra cui fantastici soggiorni in varie località turistiche. Un'occasione assolutamente da non perdere per rendere ancora più dolce il proprio Natale.
Infine gli eventi del terzo weekend del 22 e 23 Dicembre. Oltre alla riproposizione della casina di Babbo Natale è previsto anche un doppio laboratorio rivolto a tutti i bambini. Il sabato è in programma l'iniziativa "Pronto a festeggiare? Decora il tuo Natale", mentre domenica è programma l'appuntamento con "La lanterna di Babbo Natale". Entrambi i laboratori sono gratuiti e saranno curati dagli educatori dall'Associazione di promozione culturale Cetra.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *