Trofeo Karol Wojtyla - VIII edizione
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile
dal 9 al 13 dicembre 2012
Si è svolta ieri a Roma, nella prestigiosa Sala del Consiglio presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, presieduta dal "padrone di casa" Presidente Giancarlo Abete e del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, la Conferenza Stampa di presentazione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile dedicato alla memoria di Karol Wojtyla.
Il Torneo, giunto quest'anno alla sua ottava edizione, prenderà il via il giorno 9 dicembre e si concluderà il 13 dicembre con la finale presso lo stadio "Aldo Ballarin" di San Felice Circeo. Il Comune, rappresentato ieri dalla Dott.ssa Elisabetta Napolitano, delegata al Turismo ed ai grandi eventi, ha ribadito il suo piacere nell'ospitare la finale di un torneo così prestigioso e la sua massima disponibilità nel fornire un supporto tecnico-organizzativo alla manifestazione.
Alla conferenza, oltre al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale del Lazio Merchiorre Zarelli, che dalla prima edizione supporta la manifestazione, non sono volute mancare anche la AS Roma e la SS Lazio rispettivamente attraverso Aldo Bartolomei per i giallorossi e Salvatore Schietroma per i biancoazzurri.
Il trofeo che ha come principale sostenitore la Provincia di Roma, è riservato a squadre di club "Primavera". E'organizzato in collaborazione con la FIGC, la Lega Serie A, la Lega Nazionale Dilettanti e in particolare si avvale del prezioso supporto tecnico del Comitato Regionale Lazio della LND.
Le prime sette edizioni del Trofeo sono state un successo sportivo, mediatico e di partecipazione, anche grazie al sostegno fornito dai media che hanno mostrato interesse sin dalla conferenza stampa di presentazione. Un particolare ringraziamento va ai prestigiosi partner media come RAI Sport e Corriere dello Sport che hanno confermato il loro sostegno anche per questa edizione.
L'ottava edizione è riservata a squadre "Primavera" di club professionisti con giocatori nati dopo il 01/01/1995. Sono ammessi in ogni partita 3 giocatori "fuori quota" nati dopo il 01/01/1994.
La formula prevede la presenza, su invito, di 8 squadre "Primavera" che si affronteranno in due gironi eliminatori, "all'italiana" con sola andata.
Composizione dei Gironi:
Girone A: SS Lazio, AS Roma, Rappresentativa LND/C.R. Lazio, ASD Città di Marino.
Girone B: ACF Fiorentina; NK Hajduk Spalato (Croazia); Slask Wroclaw (Polonia); SK Sturm Graz (Austria).
L'ingresso sarà, come sempre, gratuito per tutte le partite
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento