Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2013

Fare Nord America: Ecco la Campagna Elettorale sul Web di Fermare il declino USAFare Nord America: Ecco la Campagna Elettorale sul Web di Fermare il declino USA


FARE per Fermare il Declino in Nord America coinvolge gli elettori esteri con una campagna su Web che elimina le barriere geografiche di una circoscrizione enorme mantenendo un rapporto personale con centinaia di italiani all’estero, tanti di loro cervelli in fuga che condividono il messaggio di meritocrazia dei candidati di FARE.
FARE per Fermare il Declino, il Partito fondato da Oscar Giannino, coerente con la sua mission, ha rifiutato il finanziamento pubblico e si regge solo su piccole donazioni volontarie e quindi, con un budget molto ridotto, cosi’ i due candidati alla Camera per la lista Nord e Centro America, Bianca Dellepiane e Giorgio Mosconi, devono raggiungere con il loro messaggio di ricambio delle elites politiche, meritocrazia e sostegno alle vittime della crisi (aziende, donne, giovani e disoccupati), gli oltre 300.000 elettori italiani della loro circoscrizione che comprende Stati Uniti, Canada e Messico.
Giorgio Mosconi Fare_240
Come FARE? Vivendo in America, la patria della prima campagna elettorale di grande successo lanciata online dal Presidente Obama nel 2008, Bianca e Giorgioinsieme ad un prezioso team di volontari esperti in social media, hanno deciso di lanciare il loro messaggio di cambiamento strutturale dell’Italia, puntando sui social network. Questo volano di idee che dai singoli messaggi mette in moto un processo di networking che porta migliaia di persone a condividere un messaggio, commentarlo, sostenerlo ma anche metterlo in discussione.
Le nostre risorse economiche limitate, ci obbligano a proporre in maniera piu’ innovativa i nostri programmi e ad accertarci che siano validi perche’ il giudizio della rete e’ IMPLACABILE. Oggigiorno avere molti soldi a disposizione non e’ necessariamente positivo, infatti spesso significa contare su costosissime campagne che promettono idee antiquate, copiate o riciclate.” dice Bianca Dellepiane, una dei due candidati di FARE.
Bianca Dellepiane FARE_240
Le campagne tradizionali d’elites che stiamo vedendo realizzate anche qui dai partiti legati alle solite persone di sempre, che dettano le idee dall’alto e non accettano volentieri alcune critiche, stanno inesorabilmente perdendo campo nei confronti della politica moderna del dialogo lanciata con gradissimo successo dal Presidente Obama, quella che punta sul coinvolgimento dal basso, sulla trasparenza e su un modo piu’ immediato e diretto di comunicare.
I canali ormai disponibili ONLINE per raggiungere gli elettori sono numerosissimi, dai social network, ai video anche ludici, ai blog fino ad arrivare a incontri online virtuali dove i candidati possono presentare le proprie idee ma non solo, la audience ha la possibilità di intervenire in REAL-TIME con domande e commenti trasmessi in video, text o audio mentre il tutto viene condiviso sui social network. Quello che si puo’ definire un webinar altamente interattivo e social e’ l’ultimo tra i meccanismi di connettività tra i candidati e i loro potenziali elettori.
Naturalmente intorno a tanta connettivita’ deve esserci un discorso politico che risveglia l’interesse degli elettori, anche quelli che da tempo lo avevano perso. Molti di questi elettori sono proprio nelle circoscrizioni estere: CERVELLI IN FUGA che hanno lasciato l’Italia perche’ e’ un paese dove la meritocrazia per gente competente e preparata, laureati, Master e PhD, non esiste, l’imprenditoria sta sparendo (nel 2012 hanno chiuso 1000 aziende al giorno) soffocata da una pressione fiscale altissima in cambio di servizi scarsi e mal gestiti da una burocrazia soffocante. Insomma, quelli che trovano nel messaggio di FARE le risposte adeguate a rimettere in moto l’Italia.
Fonte: fare-na.com

Redazione

FARE PER Fermare il Declino
Circoscrizione Nord e Centro America
fare

Social Media Partner

ancillotti press office 2.0
SocialMediaPress_320x70

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *