Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Diaframma ADV lancia la nuova campagna per Piazza Italia Kids

"L'alba del giorno dopo le vacanze" non è un film che vedrete in sala, ma uno dei soggetti della nuova campagna di Piazza Italia Kids, in uscita dal 3 agosto.

Chi non ricorda i brividi provati da bambino davanti alla prospettiva di un intero anno tra i banchi?

La campagna ideata da Diaframma ADV affronta il back to school dal punto di vista dei più piccoli. Cinque soggetti ispirati ad altrettanti cult del cinema horror e di fantascienza per dare voce alle paure tipiche del ritorno in classe.

"Non aprite quel registro" ammonisce uno dei titoli, mentre il faccione di una maestra incombe arcigno sugli scolari in fuga. Spaventosa? Tutt'altro. La forza della campagna è proprio quella di esorcizzare l'ansia del rientro illustrandola in modo divertente.
Spesso gli adulti minimizzano le paure dei bambini davanti all'inizio di un nuovo anno scolastico. Ma nel tentativo di sdrammatizzare si rischia di apparire indifferenti all'impatto emotivo che l'evento ha sui più piccoli.

L'obiettivo della campagna è dare spazio ai loro timori mettendoli in scena in situazioni paradossali. Così mentre "Il ritorno delle cartelle giganti" evoca tutto il peso della routine scolastica, "L'invasione degli ultrabanchi" promette di lasciare "incollati alla sedia".

La campagna del direttore creativo Stefano Ginestroni si avvale di una serie di visual spettacolari e suggestivi, con scenari degni de La guerra dei mondi e bambini che sembrano usciti dalle locandine di un kolossal anni '50. Le foto sono state scattate a Londra da Carlo Furgeri Gilbert con la post produzione e il 3D di Martin&Rainone, l'art direction di Lorenzo Guagni e il copywriting di Lisa Cecconi.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *