Cerca nel blog

sabato 14 giugno 2014

Wind Infostrada. Sul sito Codacons il modulo per il riarcimento danni

WIND INFOSTRADA: SUL SITO DEL CODACONS IL MODULO PER ADERIRE ALL'AZIONE COLLETTIVA DI RISARCIMENTO.

ASSOCIAZIONE HA GIA' PRESO CONTATTI FORMALI CON LA WIND PER DEFINIRE GLI INDENNIZZI.

TUTTI I CLIENTI DELLA SOCIETA' E CHI HA UN INDIRIZZO MAIL CON LIBERO POSSONO FORNIRE DA OGGI LA PREADESIONE.


Il Codacons in collaborazione con l'Associazione Utenti Radiotelevisivi ha pubblicato oggi sui siti internet il modulo per fornire l'adesione all'azione collettiva che le due associazioni stanno studiando, volta ad ottenere il risarcimento per i danni derivanti dal black out che ieri ha colpito Wind Infostrada e la mail LIBERO.

Esistono tutti i presupposti per ottenere un risarcimento considerati gli elevati danni prodotti ai consumatori, molti dei quali rimasti isolati per quasi l'intera giornata di venerdì 13, ed impossibilitati ad utilizzare la mail – spiega il Codacons - Le ripercussioni più forti hanno riguardato coloro che usano un dominio libero.it per lavoro, complessivamente un numero imprecisato di italiani che il Codacons stima in almeno 1 cittadino su 4 coinvolto nei disagi di ieri.

L'associazione annuncia inoltre di aver preso già oggi contatti formali con Wind Infostrada per incontrare la società e chiedere un indennizzo automatico in favore dei propri clienti danneggiati. Considerato che il Codacons è l'unica associazione dei consumatori che ha già predisposto il modulo di risarcimento e avviato contatti con l'azienda, tutti i clienti Wind e i possessori di posta elettronica con dominio libero.it che intendano ottenere un rimborso per i danni patiti devono rivolgersi ai siti delle due associazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *