Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

Esperienze professionali e percorso formativo di Alessandro Monaldi, manager nel settore della Gdo

Alessandro Monaldi è un imprenditore di consolidata esperienza nella gestione di supermercati, ipermercati e discount, che amministra con professionalità insieme ad uno staff competente e affidabile; negli ultimi anni si dedica inoltre agli investimenti nei settori edile e immobiliare.
L'imprenditore Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi: esperienze nella Grande distribuzione

Alessandro Monaldi è manager nel settore della Gdo e imprenditore nel settore edilizio e immobiliare in Abruzzo. Inizia ad acquisire esperienza nel comparto della Grande distribuzione molto presto, perché la sua famiglia gestisce supermercati da due generazioni; il nonno dell’imprenditore è infatti il fondatore dell’azienda “Gestione Supermercati”, sorta a Roma negli anni ’50. Il lavoro nell’azienda di famiglia dura qualche anno, e gli è indispensabile per l’apprendimento delle nozioni e delle pratiche di gestione e amministrazione di punti vendita di grandi e medie dimensioni. Nel 2000 fonda quindi la SAM S.r.l. e incrementa la produzione di numerosi supermercati discount a marchio Eurospin. Monaldi Alessandro gestisce i punti vendita con grande professionalità, aumentandone il profitto e contribuendo in massima parte al successo del format discount nell’Italia del centro – sud.

Monaldi Alessandro: investimenti nel settore immobiliare

Nel 2004, anno nel quale il manager viene premiato per la sua eccellente gestione di punti vendita Eurospin, Alessandro Monaldi si imbarca in una nuova avventura imprenditoriale, insieme all’ex calciatore di Fiorentina, Inter e Milan, Domenico Morfeo. Insieme a Morfeo, il manager investe in progetti edilizi e immobiliari di successo, edificando strutture di tipo residenziale e commerciale. In seguito Monaldi Alessandro decide di proseguire le attività in questo settore con la famiglia e, tramite la fondazione di un’altra società è responsabile della costruzione di un importante lotto di palazzine, denominate “Terra – Cielo”, i cui principali inquilini sono Enel e Telecom. L’imprenditore continua le sue attività lavorative nel settore della Gdo, aprendo quattordici punti vendita con insegna MART; le sedi principali sono ancora abruzzesi, ma, questa volta, il manager riesce ad avviare alcuni punti vendita anche nella città di Roma, con grande soddisfazione personale. Attualmente Alessandro Monaldi gestisce tre discount abruzzesi a marchio Eurospin, e il 40% di una catena di supermercati Simply.
Visita il profilo Slideshare del manager nel settore della Gdo Alessandro Monaldi

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *