Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

Impianti di riscaldamento

Impianti di riscaldamento a battiscopa: quando convengono

Sempre più spesso si sente parlare di impianti per il riscaldamento a battiscopa ma cosa sono? Sono convenienti? Oltre alla tradizionale stufa o il camino esistono altri sistemi di riscaldamento alternativi per la climatizzazione delle abitazioni più moderne come quelli a battiscopa. Tali sistemi hanno sono in grado di trasformare un oggetto di arredamento in un impianto per la diffusione del calore in posti della casa altrimenti irraggiungibili, riscaldando le parti più fredde di una stanza. Gli impianti di riscaldamento a battiscopa oltre ad essere funzionali consentono di risparmiare energia aiutando a risolvere allo stesso tempo il problema dell’umidità. Questi dispositivi diventano ancora più vantaggiosi soprattutto se collegati ad un pannello solare per la produzione di acqua calda sanitaria: per funzionare hanno bisogno di tubature all’interno delle quali scorra acqua ed è proprio grazie al calore proveniente dal liquido che si ha la sensazione di essere avvolti dal calore a 360 gradi. Tuttavia per il loro funzionamento è possibile optare anche per combustibili come legna, metano e termo camini.

Come riscaldare la tua casa rispettando l’ambiente


Il vantaggio principale è proprio quello di eliminare il problema dell’umidità dalle pareti. Inoltre posso essere incassati all’interno delle pareti sia per motivi estetici che di spazio e possono essere regolati da stanza in stanza in base alle proprie esigenze, evitando gli spostamenti di aria e di polvere e che il calore emesso possa essere uniforme per tutti il tempo stabilito. Per l’istallazione di un impianto di riscaldamento a battiscopa è necessario rivolgersi a degli esperti del settore che, grazie all’intervento di esperti qualificati, ti assisteranno in tutte le fasi di progettazione, di installazione e di collaudo. Rivolgersi a delle persone che si improvvisano professionisti si può incorrere nel rischio di compromettere l’intero funzionamento dell’ impianto.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *