Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

BTS BIOGAS: "Waste to POWER", linea di impianti per produrre energia utilizzando rifiuti organici al 100%

"Waste to POWER", la linea di impianti di BTS Biogas ideale per produrre energia utilizzando rifiuti organici al 100%

BTS Biogas, azienda con oltre vent'anni di esperienza nel settore del biogas, si occupa della progettazione, produzione e realizzazione di impianti per la produzione di biogas anche con le più diverse e complesse matrici di alimentazione. 

L'obiettivo è sempre quello di produrre energia pulita utilizzando la massima percentuale biologicamente e tecnicamente possibile di rifiuti scarti e sottoprodotti. I principali vantaggi sono ambientali ed economici ma non è da sottovalutare il notevole consenso politico generato da questo tipo di questi impianti che garantiscono effettivi e visibili benefici per tutti cittadini.

In particolare, la linea "Waste to POWER" è stata progettata per un'alimentazione con rifiuti organici sia confezionati che sfusi, anche al 100%. Questa linea (da 250kW - 1MW+) offre quindi l'opportunità di valorizzare al massimo ed in modo estremamente efficace e redditivo il rifiuto organico. 

Possono quindi essere conferiti i seguenti materiali:
·         rifiuti organici comunali, FORSU (scarti e avanzi di cucina, frutta e verdura, pane, latticini confezionati, succhi di frutta, carne, grasso, olio, erba ecc.)
·         alimenti scaduti e scarti mercatali (frutta e verdura appassita, prodotti a base di carne, cibi confezionati, ecc.)
·         rifiuti organici provenienti dalla produzione alimentare (polpa di frutta, , sansa, pastazzo di agrumi residui della distillazione dei mosti alcolici fermentati, residui della produzione alimentare o partite difettose ecc). 


Nella foto: un impianto BTS Biogas
Elemento chiave dell'impianto "Waste to POWER" è il sistema di pretrattamento BIOseparatorw che effettua la separazione dei rifiuti garantendo un grado e una qualità estremamente elevata del materiale organico separato e rendendo possibile l'utilizzo di materiali altrimenti non utilizzabili per la digestione anaerobica. 

Un impianto "Waste to POWER" da 1,5 MWel nel quale vengono immesse ca. 30.000 t di FORSU, per esempio, è in grado di produrre ca. 15.000 t di digestato liquido, 1.500 t di BIOdry (30 / 30 / 30 NPK) e 750 t di solfato di ammonio. L'impianto "Waste to POWER" di BTS Biogas è quindi una soluzione ottimale per comuni, aziende municipalizzate, impianti di compostaggio e aziende agroalimentari.
Anche nella provincia di Mantova un impianto BTS Biogas della linea "Waste to POWER"

E' stato recentemente completato nel mantovano un impianto BTS Biogas della linea "Waste to POWER". L'azienda ha fornito la tecnologia per questo impianto della potenza di 1MW, al quale vengono conferite 3500 tonnellate l'anno di FORSU proveniente da scarti organici di cucine, mense e dalla raccolta differenziata dei cittadini. Il materiale introdotto subisce una fase di pretrattamento che consente di togliere qualsiasi elemento che sia di ostacolo al processo di digestione anaerobica e di garantire quindi i massimi livelli di efficienza dell'impianto. La fase solida e quella liquida del materiale prodotto vengono separate ed utilizzate come ammendante dell'azienda agricola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *