Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014

Troppa aria nei pacchetti di patatine? Le prove


Studenti sudcoreani hanno costruito una zattera con i pacchetti di chip al fine di dimostrare che essi contenevano troppa aria. Il galleggiante è composto da 160 pacchetti di patatine chiusi. 

Questa zattera di fortuna è stata testata su un fiume per sperimentare il contenuto d'aria e il galleggiamento nell'acqua. Due studenti sono stati in grado di navigare per circa 1,5 chilometri sull'acqua. 200 curiosi e media hanno assistito allo spettacolo. 

L'ideatore del progetto, Yoo Seong-ho, ha tratto ispirazione da qualcuno che era già riuscito a galleggiare in una piscina con un pacchetto di patatine.

In effetti la "scoperta" degli studenti coreani riflette quello che da molto tempo anche in alcuni forum presenti su internet si chiedevamo molti consumatori: per chè tanta aria anche nesi sacchetti delle marche italiane. I produttori in questione con pacchi più voluminosi creano l" inganno " che in vio siano più patatine di quante effettivamente contenute.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *