Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Diritti&Società. SIRACUSA. L'Associazione Nazionale ANDDOS sostiene Arcigay e la Rete degli Studenti Medi contro l'omofobia di Forza Nuova

ANDDOS: "Pieno sostegno all'Associazione Arcigay di Siracusa alle Rete degli Studenti Medi contro l'omofobia di Forza Nuova"



L'Associazione Nazionale ANDDOS contro le discriminazioni da orientamento sessuale, attiva in tutta Italia con 112.9600 associati, vuole rimarcare il proprio pieno sostegno al presidente Armando Caravini, a tutto il suo consiglio direttivo di Arcigay Siracusa, nonché alla Rete degli Studenti Medi di Siracusa.

"Stigmatizziamo l'ipocrisia e l'ignoranza di chi si scaglia come Forza Nuova contro tutti i movimenti espressioni di inclusione, pluralismo, democrazia dei diritti – afferma il presidente nazionale Mario Marco Canale – condanniamo chi ritiene le stesse associazioni addirittura una minaccia per qualcosa o qualcuno e condanniamo chi reprime la libertà delle persone di vivere pienamente se stessi. Espressioni come "omofollia ed omosessualizzare la scuola" o l'iniziativa di un inquietante "libro bianco" sul quale denunciare aggressioni alla famiglia tradizionale ed alla salute dei bambini, si commentano da sole, figlie di una sconcertante arretratezza e di un pregiudizio discriminatorio che affondano le proprie radici su una mancanza totale di civiltà, cultura, rispetto ed educazione.

Intendiamo, quindi, ribadire l'importanza delle associazioni LGBTIQ nel contrasto a qualsiasi forma di discriminazione da orientamento sessuale: lottare contro l'omofobia significa lottare per il riconoscimento dei diritti civili e delle uguaglianze.

Di omofobia si muore: i terribili epiloghi di giovani vite sono solamente la punta dell'iceberg di un fenomeno di violenze, bullismo, discriminazioni, solitudini. L'orientamento sessuale è ancora oggi, nel XXI secolo, uno dei motivi principali di sofferenza per molte persone che devono ancora vivere nella mistificazione per evitare di essere escluse, derise, mortificate, umiliate. L'omofobia colpisce in ogni ambito della società, negli ambienti del lavoro, della scuola, della famiglia, perfino nello sport.

Dobbiamo contribuire tutti attivamente alla trasformazione di una società ancora intollerante nei confronti delle diversità non solo da orientamento sessuale: solo in questo modo sarà possibile arrivare ad una società multiculturale e rispettosa".

Mario Marco Canale (Presidente Nazionale ANDDOS)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *