Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

Librino: il Campo San Teodoro da oggi, 12 maggio 2015, è ufficialmente dei Briganti rugby

La convenzione di comodato d'uso gratuito durerà sei anni, ed è stata firmata questa mattina dai rappresentanti dell'associazione sportiva Stefano Curcuto e Piero Mancuso e da Maria Luisa Areddia, dirigente dell'amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco. «Un accordo che arriva dopo nove anni di richieste e raccolte firme: abbiamo iniziato in un parcheggio al viale Moncada e ora chiederemo contributi alla Federazione Rugby per adeguare il campo che abbiamo strappato all'abbandono nel 2012».


La concessione in comodato d'uso del Campo XXV Aprile San Teodoro Liberato di Librino è stata formalizzata tra il Comune di Catania e l'Asd Briganti Onlus. La concessione è stata firmata questa mattina negli uffici della direzione al Patrimonio del Comune dalla dirigente Maria Luisa Areddia, in rappresentanza dell'amministrazione guidata da Enzo Bianco, e da Stefano Curcuruto e Piero Mancuso, rispettivamente presidente e fondatore dei Briganti Librino.
La convenzione avrà durata di sei anni, e riguarda l'utilizzo del campo, delle annesse tribun

e e degli orti sociali, per uso sportivo culturale aggregativo. Dall'accordo rimangono quindi per ora escluse le due grandi palestre annesse alla struttura sportiva costruita in viale San Teodoro per le Universiadi del 1997, ma mai usata prima dell'arrivo dei Briganti rugby.

«Questa convenzione darà continuità a quello che facciamo ormai da tre anni qui all'interno del campo, portando avanti gli scopi sociali che ci siamo dati», spiega Curcuruto, in rappresentanza anche delle altre realtà che animano la struttura sportiva occupata il 25 aprile 2012- da qui il nome - e recuperata da uno stato di totale degrado con il lavoro dei volontari, come il Centro Iqbal Masih, la Polisportiva Sguna Rossa dell'Etna e la biblioteca sociale Librineria.

«La concessione gratuita – prosegue il presidente dei Briganti - significa che noi potremo utilizzare il campo, le tribune e i terreni annessi come abbiamo fatto finora, quindi con i lavori di adeguamento e mantenimento a nostro carico nostro. Ma ci apre a nuove possibilità», spiega Curcuruto. 

In particolare l'Asd Briganti Onlus «avvierà le procedure per richiedere alla Federazione rugby e al Comitato regionale presieduto da Orazio Arancio un contributo per l'adeguamento della struttura che abbiamo strappato all'abbandono e sulla quale già giochiamo con l'autorizzazione federale». Per il resto «questo resterà sempre il San Teodoro liberato di sempre: abbiamo iniziato a giocare a rugby in un parcheggio del viale Moncada, e la convenzione è arrivata dopo nove anni di richieste, di raccolte firme, di incontri e promesse da parte dei politici di turno».  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *