Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

MOBYT: Mobyt France si aggiudica la gara per la gestione degli SMS degli enti sanitari nella regione di Parigi

Ferrara, 13 Maggio 2015 - Mobyt, leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che la società controllata Mobyt France si è aggiudicata la gara per la gestione degli SMS degli enti sanitari nella regione di Parigi. 
Mobyt France, società di diritto francese del Gruppo Mobyt, con sede a Marsiglia e controllata al 75% da Mobyt S.p.A, è stata scelta nell'ambito di tale gara dal Groupement de Coopération Sanitaire pour le Développement des Systèmes d'Information en Santé partagés en Ile-de-France (GCS D-SISIF), primaria organizzazione operativa dal 2008 sul territorio francese, e nata con l'obiettivo di creare e favorire sinergie tra strutture, associazioni e medici del settore sanitario pubblico e privato, in particolare attraverso l'implementazione di servizi all'utente su base informatica. 
L'accordo prevede la fornitura a 130 strutture sanitarie francesi aderenti all'organizzazione di un servizio di emissione e ricezione di SMS attraverso la piattaforma centralizzata di Mobyt France. 
Il progetto nasce dalla volontà di GCS D-SISIF di ottimizzare i servizi e la relazione con gli utilizzatori del settore sanitario parigino, e consentirà agli utenti di usufruire di servizi attraverso la messaggistica SMS, quali conferme prenotazioni, remind, avvisi di spostamento o annullamento appuntamenti al cittadino.
L'accordo ha una durata di 36 mesi e consente di stimare consumi annuali stimati di circa 30 milioni di messaggi.
Da un punto di vista tecnico, la soluzione proposta da Mobyt France prevede lo sviluppo di una soluzione middleware dedicata, per centralizzare gli invii e le risposte sms garantendo flussi informativi personalizzati per ogni struttura sanitaria aderente al servizio.
Cédric Malandain, capo progetto del GCS D-SISIF, ha così dichiarato:
«La scelta di Mobyt France, quale partner tecnologico della soluzione, è stata dettata dalla capacità progettuale dimostrata in fase di risposta al bando di gara e dalle numerose referenze che la Società ha in ambito di soluzioni SMS nel settore della sanità".
Giorgio Nani, Amministratore Delegato di Mobyt, ha così commentato:
"L'accordo con GCS D-SISIF conferma la capacità del nostro Gruppo di stringere importanti accordi a livello internazionale, in settori quale quello dei servizi sanitari, sempre più orientati all'ottimizzazione dei servizi al cittadino. Si conferma inoltre la valenza per il nostro Gruppo del mercato francese, in cui Mobyt France si è affermata grazie al vantaggio competitivo in termini di qualità dei servizi post-vendita e customer care, consolidando la propria presenza sul segmento big client. Tali presupposti sono dei requisiti chiave per proseguire la strategia di crescita in Francia".

Mobyt, leader in Italia nel mobile marketing e mobile services, offre alle aziende soluzioni per  la spedizione e la ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi mediante linee dedicate. 
Il Gruppo offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). 
Mobyt opera a livello internazionale attraverso sedi operative in Italia (Ferrara, Trento, Arezzo e Milano) e all'estero (Parigi, Marsiglia, Boston). Il Gruppo ha registrato ricavi pro-forma al 31 dicembre 2014 pari a Euro 19,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 1,8 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *