Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Al via due nuovi quotidiani digitali del Sole 24 Ore: Il Quotidiano del Condominio e Il Quotidiano Edilizia e Territorio

CONDOMINIO - EDILIZIA e TERRITORIO: tutte le novità, le analisi, i commenti, le norme nei nuovi quotidiani digitali del Sole 24 ORE

 
I contenuti autorevoli del Sistema Sole per i professionisti del settore su un'unica piattaforma digitale fruibile da tablet, pc e smartphone.

Il Sole 24 Ore raddoppia l'informazione per il mondo immobiliare con due nuovi quotidiani digitali verticali: Il Quotidiano del Condominio e Il Quotidiano Edilizia e Territorio.

Il Sistema multimediale del Sole 24 Ore ideato dal Direttore Roberto Napoletano raggiunge quindi quota 12 quotidiani verticali dedicati ai professionisti: un sistema multipiattaforma di prodotti e servizi esclusivi dalla formula collaudata, che offre aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti e personalizzazione dei contenuti, per soddisfare tutte le necessità informative delle categorie professionali interessate, intrecciando contenuti cartacei e digitali del quotidiano con quelli (aurei) delle nostre banche dati e del sistema di tabloid e riviste specializzate.

Il Quotidiano del Condominio offre ogni giorno il quadro aggiornato di tutte le novità sul mondo immobiliare e condominiale e gli approfondimenti sulle tematiche più «calde», con due guide pratiche al mese dove sono sviluppati i temi di gestione dell'edificio. Diviso in diverse sezioni tematiche, il nuovo quotidiano on line è rivolto a tutti i professionisti dell'immobiliare, a cominciare dall'amministratore e dagli avvocati che seguono il settore ma anche ai professionisti tecnici e alle imprese della manutenzione edilizia e impiantistica. 
Sul quotidiano digitale sarà disponibile anche tutto ciò che viene pubblicato dalle fonti più autorevoli in materia condominiale e immobiliare offerte dal Sole 24 Ore: le pagine di Norme e Tributi del Quotidiano (soprattutto gli articoli che escono ogni martedì sulla pagina dedicata al condominio), il Consulente immobiliare, L'Esperto Risponde e le banche dati di Condominio24.

Il quotidiano è diviso in sezioni tematiche: Il condominio che raccoglie tutte le problematiche pratico-giuridiche e la gestione dello studio professionale dell'amministratore, anche sotto il profilo del lavoro dipendente; Gestione affitti per gli amministratori e i professionisti che si occupano di gestire locazioni; Il fisco con tutte le informazioni su Imu, Tasi, detrazioni sui lavori straordinari, gestione del quadro AC, della Certificazione unica e delle ritenute sui compensi di fornitori e dipendenti; Risparmio energetico e tecnologie normative tecniche e innovazioni tecnologiche per manutenzione edilizia, ascensori, impianti di condizionamento e antiintrusione, gestione calore ed energia verde, Imprese e professioni tecniche con le problematiche professionali e le occasioni di aggiornamento normativo e tecnico per geometri, termotecnici, periti industriali e altre professioni legate al mondo della manutenzione.

Il Quotidiano Edilizia e Territorio è il nuovo punto di riferimento informativo per il mondo delle costruzioni. E' infatti il primo quotidiano online pensato per chi lavora nelle imprese di costruzione, per ingegneri, architetti, geometri, tecnici delle pubbliche amministrazioni, e più in generale per chi segue il mondo dell'edilizia, dei lavori pubblici, dell'urbanistica, del territorio, dell'architettura e delle grandi opere. Novità normative, guide pratiche alla loro applicazione, giurisprudenza, notizie su progetti e concorsi, bandi di gara, programmi e iniziative del Governo, delle Regioni e degli enti locali.

Una volta al mese un dossier normativo approfondito, ogni giorno il servizio bandi con nuovi avvisi e aggiudicazioni di lavori e progettazione. E poi l'Esperto risponde e i servizi che aiutano a gestire l'impresa e gli studi professionali. E ancora: le analisi e i commenti sui principali temi del settore, e spazio inoltre all'innovazione e alla tecnologia, per aiutare le imprese e i professionisti ad agganciare la ripresa.

Entrambi i quotidiani sono disponibili su pc, tablet e smartphone per consentire ai professionisti di avere sempre a disposizione le informazioni per il loro lavoro e saranno consultabili gratuitamente da tutti i lettori nelle prime settimane di lancio agli indirizzi www.quotidianocondominio.ilsole24ore.com e www.quotidianoediliziaterritorio.ilsole24ore.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *