Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

Centrale Civitavecchia: Federlazio incontra Enel

CENTRALE TORREVALDALIGA NORD: FEDERLAZIO INCONTRA I VERTICI ENEL A ROMA


Roma, 15 giugno 2015 - Si è svolto a Roma, presso la sede nazionale di ENEL, un incontro tra rappresentanti della FEDERLAZIO e quelli dell'operatore elettrico. Per la Federlazio erano presenti il Direttore Generale Luciano Mocci insieme con gli imprenditori Angelo D'Ambrosi e Carlo Carraffa (rappresentanti del Consiglio Generale dell'Associazione), mentre l'Enel era rappresentata dal Direttore Centrale di Torvaldaliga Nord Nicola Bracaloni, dal Responsabile Acquisti Termoelettrici Andrea Campi e dal Responsabile Relazioni Esterne Franco Gizzi. L'incontro, richiesto dalla Federlazio per discutere di varie tematiche che riguardano i lavori presso la Centrale di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia, rientra nella serie di incontri periodici previsti tra l'Associazione e l'Enel.

Tra le altre, si è discusso sul piano di committenza ed in particolare sulle attività della prossima fermata, sulle qualificazioni per le parti in pressione e sull'opportunità di ampliare questo processo anche per altre attività specialistiche (demolizioni e smontaggi di macchinari).

E' stata poi ribadita la necessità di salvaguardare l'imprenditoria locale anche per attività di produzione di parti di ricambio e di officina che attualmente, invece, vengono affidate ad aziende esterne ubicate in altre regioni. L'Enel, in questo modo, potrebbe utilizzare la professionalità di aziende note con cui già collabora da anni, salvaguardando nel contempo le stesse in questa situazione di perdurante difficoltà economica.

Questa proposta si inserisce nell'attività di rivalutazione del settore manifatturiero che Federlazio sta portando avanti. E' di pochi giorni fa l'iniziativa "Orgoglio Manifatturiero" presentata dall'Associazione che ha posto al centro dell'attenzione la necessità di tornare a considerare il settore manifatturiero come il settore trainante dell'economia per uscire fuori dalla crisi.

"Siamo soddisfatti dell'incontro dal quale è emersa la totale disponibilità di Enel a collaborare insieme per la risoluzione delle varie problematiche riguardanti la Centrale di Torrevaldaliga Nord. Da parte nostra, continueremo a lavorare per mantenere questo proficuo clima di dialogo, riportando sempre tutte le richieste che provengono dalle nostre imprese impegnate quotidianamente sul territorio". Questa la dichiarazione del Direttore Generale di Federlazio, Luciano Mocci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *