Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

GFT Italia è Platinum Sponsor di Planet Mobile 2015: on stage le innovative soluzioni di Mobile Payment e Smart Living


On stage le innovative soluzioni di Mobile Payment e Smart Living

Milano, 17 Giugno 2015 – Teatro Parenti  


Milano, 17 Giugno 2015 – GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario, è Platinum sponsor dell'evento Planet Mobile 2015, annuale appuntamento organizzato dall'Istituto Internazionale di Ricerca dedicato alle tecnologie mobile.

Attraverso una task force internazionale di Ricerca & Innovazione, creata per anticipare le dinamiche dei processi operativi e tecnologici nella nuova "rivoluzione digitale,  GFT ha sviluppato uno "Smart Living Concept" (o Innovation Framework) per migliorare la vita di tutti i giorni delle persone nelle città, nei luoghi e nelle comunità proprio attraverso servizi tecnologici innovativi.
Ma se smart living significa maggiore fruibilità o accessibilità dei servizi, alla base di questo modello si inseriscono, quali importanti abilitatori, le soluzioni di Mobile Payment.

In tal senso, Maurizio Ferraris, Senior Manager GFT Italia interverrà alle ore 10.30 presentando gli innovativi sistemi di pagamento "Person to Person" (P2P), che consentono il trasferimento di denaro in tempo reale via smartphone e  legati al nuovo paradigma smart living e agli smart services.

"Le smart cities coniugano innovazione, ambiente e qualità della vita e rappresentano il nuovo ecosistema dello "smart living": sono, in concreto, lo strumento ideale per una maggiore partecipazione sociale, integrazione e identificazione dei cittadini rispetto ai luoghi in cui vivono.  I nuovi sistemi di pagamento P2P assicurano, in questo paradigma, la possibilità di fornire servizi integrati e sempre più intelligenti - evidenzia Maurizio Ferraris, Senior Manager GFT Italia – rappresentando una componente fondamentale, quindi, di molti Smart Services e un punto di contatto fra provider di servizi e utenti".

Nell'ambito dei nuovi paradigmi tecnologici e delle politiche di Digital Transformation, l'avvento della "Banca Digitale" diventa quindi un obiettivo prioritario per anticipare e rinnovare le esigenze dei Clienti 2.0. Le banche promuovono nuovi sistemi di pagamento e sono diventate player  fondamentali  per la fruibilità degli  smart services. Da un recente sondaggio GFT, realizzato in Europa nel settore finanziario, emerge per l'Italia uno scenario molto incoraggiante in ambito "digitalizzazione": quasi due/terzi delle banche intervistate ritengono che il mobile payment sia il fattore chiave di successo per il portafoglio di servizi bancari digitali e circa il 60% offre già un sistema di mobile payment, il 14% in più rispetto alla media di tutti gli intervistati in Europa.


Informazioni su GFT Group:
Il Gruppo GFT è il partner tecnologico globale nelle sfide del mondo digitale – ossia per ciò che attiene alla scoperta di innovazione, sviluppo e implementazioni di modelli di business concreti e sostenibili. 

All'interno del Gruppo GFT, GFT è sinonimo di consulenza di alto livello, sviluppo, implementazione e manutenzione di soluzioni IT affidabili e personalizzate. Il gruppo è uno dei fornitori leader al mondo di soluzioni per il settore bancario.

emagine offre alle aziende, l'opportunità di disporre di risorse per i propri progetti tecnologici, rapidamente, con la massima flessibilità e certi di solide competenze. Per raggiungere questo risultato emagine si avvale di un network internazionale, di specialisti di altissimo livello professionale, sempre a disposizione.

CODE_n è la piattaforma del Gruppo GFT dedicata all'innovazione che offre l'ingresso in un network di portata globale per le startup, pionieri dell'innovazione tecnologica e aziende E' dove le idee diventano business.

ll Gruppo GFT, il cui headquarter è ubicato in Germania si caratterizza in quanto a competenze, spirito d'innovazione e qualità eccezionale nel supporto. Fondato nel 1987, GFT Group è presente in undici paesi con i suoi 3.400 dipendenti. Il Gruppo GFT è quotato al Frankfurt Stock Exchange TecDAX.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *