Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Il 13 milioni per il cibo verde: prosegue la campagna diretta a Ban Ki-moon

IN 13 MILIONI SU MEGASHOUTS PER IL CIBO VERDE



Successo per la campagna di Agenda del Pianeta Terra #stopfameciboverde che dal web, dove ha raggiunto oltre 13 milioni di persone, è sbarcata anche per le strade di Milano. 

Obiettivo: chiedere a Ban Ki-moon di nutrire il Pianeta senza uccidere.

Nel periodo di Expo 2015, l'etica alimentare proposta da Agenda del Pianeta Terra su Megashouts.org (link: http://goo.gl/HRkjxP) continua a riscuotere consensi: ben 13 milioni e mezzo sono le persone finora raggiunte dalla campagna #stopfameciboverde che chiede a Ban Ki-moon, segretario generale della Nazione Unite, di "Nutrire il Pianeta senza uccidere" come recita la Carta del Lago Cimino.

Dal successo online, testimoniato dalla condivisione di molti vip tra cui il recente appoggio tramite Twitter di Rita Pavone, la campagna è arrivata lo scorso mercoledì anche per le strade di Milano con la distribuzione di materiale informativo in zona Expo Gate per sensibilizzare sulla reale possibilità di eliminare la fame nel mondo grazie ad un maggiore e migliore utilizzo del cibo verde.

La Carta del Lago Cimino, presa come modello, esprime in merito una posizione chiara proponendo l'incremento di coltivazioni di cereali, ortaggi, frutta e proteine vegetali in sostituzione delle proteine animali. A beneficiarne dunque, oltre alle persone, sarebbero anche gli animali i cui allevamenti crudeli e fortemente inquinanti, nonché le tristi macellazioni, potrebbero finalmente avere una fine. Miglioramenti sarebbero poi visibili anche per il risparmio di energia, acqua e cereali.

Tutti possono dare il proprio contributo alla campagna #stopfameciboverde: per aderire alla causa basta andare al link http://goo.gl/HRkjxP e cliccare su "agisci".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *