Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Kit di progettazione di riferimento IO-Link a 8 porte velocizza lo sviluppo




Linear Technology Corporation presenta un kit di progettazione di riferimento IO-Link (IEC 61131-9) che include i progetti di riferimento IO-Link per i dispositivi master DC2228A e IO-Link DC2227A a 8 porte. Con oltre 2,19 milioni di nodi IO-Linkinstallati in tutto il mondo, la domanda crescente di reti di dimensioni maggiori viene soddisfatta dal nuovo kit di progettazione di riferimento che riduce il numero di circuiti integrati, i costi dello sviluppo e il time-to-market. Gli utenti possono valutare rapidamente un sistema IO-Link v1.1 end-to-end, completo di hardware, cavi e software.
Il DC2228A è un progetto di riferimento master IO-Link completo a 8 porte che utilizza due circuiti integrati LTC2874 quadmaster per implementare l'interfaccia fisica IO-Link v1.1 (PHY), sfruttandol'elevato numero di porte e la solidità dell'LTC2874 – uscite di alimentazione Hot Swap™ con protezione L+, pin CQ a max ±50V abs e funzionamento compreso tra 8V e 34V. Il DC2228A funziona con alimentazione esterna da 24V o un sistema PoE (Power over Ethernet). Un microcontroller NXP LPC43 dual-core on board esegue lo stack di protocolli del DC2228A, mentre un tool di controllo software TEConcept fa funzionare la scheda direttamente da un PC Windows o da remototramite Ethernet per una simulazione più accurata dell'ambiente di produzione. Qualsiasi dispositivo IO-Link, incluso il DC2227A, può essere collegato al DC2228A.
Il DC2227A è un progetto di riferimento per dispositivi IO-Link che utilizza un circuito integrato transceiver LT3669-2 per la comunicazione e l'alimentazione di un sensore di temperatura on board, un sensore luminoso e una lampada a incandescenza, sfruttando la protezione della linea di ±60V dell'LT3669-2 e le funzioni di gestione dell'alta corrente – un regolatore step-down da 300mA e un LDO da 150mA. Un microcontroller Atmel SMART Serie SAM3S on board esegue lo stack di protocolli del DC2227, mentre i file IODD (I/O Device Description) TEConcept supportano il funzionamento sia IO-Link che SIO. Qualsiasi master IO-Link, incluso il DC2228A, può far funzionare il DC2227A.
Il DC2228A è offerto a $599, il DC2227A a $299. Contattare l'ufficio vendite Linear Technology locale per una dimostrazione. Per maggiori informazioni, visitare la pagina http://www.linear.com/solutions/5484 (DC2228A) oppure http://www.linear.com/solutions/5486 (DC2227A).



Riepilogo delle caratteristiche
Kit di progettazione di riferimento IO-Link

DC2228A
  • Progetto di riferimento master IO-Link v1.1 completo a 8 porte
  • Gestisce 8 dispositivi IO-Link simultaneamente, con isolamento delle singole porte e report dei guasti
  • Range di tensione di alimentazione da 20V a 30V, alimentazione esterna o PoE
  • Uscite di alimentazione L+:
    • Protette da controller Hot Swap™
    • Alimentazione a 200mA e impulso di avvio da 400mA
  • Linee dati CQ:
    • Velocità dati COM1/COM2/COM3
    • Protezione a ±50V
  • Protezione TVS a 36V
  • Tool di controllo software TEConcept con rinnovi licenze gratuiti illimitati
    • Utility per l'importazione di file IODD
    • Funzionamento in remoto tramite Ethernet
DC2227A
  • Progetto di riferimento IO-Link v1.1 completo con sensore di temperatura on board, sensore luce e lampada a incandescenza. Include cavo IO-Link da 2 m e file IODD
  • Range di tensione di alimentazione da 18V a 36V (tramite cavo IO-Link)
  • Protezione TVS a 39V
  • Supporto modalità IO-Link (COM2/COM3) o SIO

IO-Link

IO-Link (IEC 61131-9) è un'interfaccia per cavi a 24V che consente a sensori e attuatori intelligenti di scambiare informazioni su configurazione avanzata, stato e diagnostica tramite un protocollo potente ma facile da utilizzare. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.io-link.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *