Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

eCommerce: Tannico.it e Shoppable.it lanciano l'app dopo aver fatturato 1 mln di € con i mobile site


Tannico.it e Shoppable.it raggiungono 1 milione di euro di fatturatodalle vendite dai siti mobile e creano nuove app per smartphone e tablet

Al via le nuove app Tannico e Shoppable

Due nuove applicazioni sono già disponibili per i dispositivi Android e iOS:50.000 clienti già attivi avranno accesso anche in mobilità al vasto catalogo di prodotti.Secondo i dati dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano gli acquisti online tramite Smartphone aumentano del 64%, superano il valore di 1,7 miliardi di € valgono il 10% dell'eCommerce nel 2015, il 21% se aggiungiamo quelli via Tablet. 


Milano,  20 ottobre 2015 - Tannico.it e Shoppable.it, i due siti di ecommerce specializzati nel settore wine e lifestyle, dopo aver raggiunto 1 milione di euro di fatturato dalle vendite su smartphone e tablet grazie ai rispettivi siti mobile, lanciano due app dedicate, Tannico e Shoppable, scaricabili gratuitamente per i sistemi operativi Android (https://goo.gl/qd9GMp, https://goo.gl/aax20G) e iOS (https://goo.gl/h6OuyH, https://goo.gl/EHmdoq).
Grazie all'app Tannico, è ora possibile accedere anche in mobilità alla più grande enoteca online d'Italia con una selezione di oltre 4.000 etichette italiane ed estere. Oltre all'ampio catalogo e alle offerte quotidiane, sull'app saranno consultabili le schede dettagliate, i suggerimenti per gli abbinamenti enogastronomici e tante selezioni realizzate da sommelier certificati AIS che accontenteranno anche i palati più raffinati e potranno aiutare chi si avvicina al mondo del vino per la prima volta.
L'app Shoppable offre invece una selezione accurata e sempre nuova di tutto ciò che può migliorare lo stile personale e la casa passando dal French Touch al Nordic Design: articoli per la cucina, tessili, outdoor, ma anche abbigliamento e articoli per bambini. Grazie all'app è possibile accedere ad un'ampia offerta di prodotti selezionati e a più di 200 brand con promozioni quotidiane con sconti fino al 50%.
"La nostra società, che comprende i due siti di eCommerce Tannico.it e Shoppable.it, nell'ultimo anno ha registrato un fatturato di 1 milione di euro da acquisti provenienti dai siti web responsive" dichiara Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico.it e Shoppable.it. "Proprio osservando questi dati abbiamo deciso di sviluppare due app dedicate subito disponibili sulle piattaforme Android e iOS, per rendere ancora più immediata e semplice, anche in mobilità, la consultazione e scelta del vino giusto e di articoli di lifestyle. Peraltro, l'anno che si sta per chiudere ci ha visti crescere a tripla cifra (+100% sul 2014), con un fatturato che chiuderà a circa 5 milioni di euro. Un risultato che mostra come l'idea di proporre vini e prodotti di lifestyle attentamente selezionati sia vincente e particolarmente apprezzata dai nostri clienti, che ammontano ormai a più di 50.000"
I dati di crescita registrati dalla società fondata da Marco Magnocavallo sono in linea con il quadro del settore eCommerce presentato oggi dall'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, da cui emerge l'apporto sempre più rilevante dei settori emergenti: Food&Grocery, Arredamento e Home living, Beauty (cosmetica e profumeria) e Giocattoli superano insieme quota 1 miliardo di €.
Gli acquisti via Smartphone crescono del 64%, superano il valore di 1,7 miliardi di € valgono il 10% dell'eCommerce nel 2015, il 21% se aggiungiamo quelli via Tablet.
A questo link è possibile consultare l'intera ricerca presentata oggi dall'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano
http://www.ipresslive.it/event/w/15 
***
Tannico.itSito web di e-commerce specializzato nella vendita di vino di alta qualità a prezzi competitivi.  Ogni giorno vengono selezionate con cura le migliori cantine italiane e straniere. Ogni bottiglia viene degustata da un team di sommelier, per garantire ai propri utenti un livello della gamma di vini proposta costantemente alto. Le bottiglie sono vendute attraverso vendite organizzate settimanalmente o grazie a un catalogo che conta oltre 4.000 diverse etichette consultabile in ogni momento. Fondato all'inizio del 2013, Tannico.it si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 25.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese.
Shoppable.itShoppable.it è il sito di e-commerce dedicato a chi ama il design non convenzionale per vestire la propria casa e se stesso. Ogni giorno vengono presentati nuovi brand con una proposta che spazia dagli arredi per la casa agli oggetti per la cucina, dal design agli accessori per la persona con un catalogo che comprende ormai migliaia di prodotti unici nel loro genere.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *