Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Galaxy 300 di Schneider Electric offre efficienza e protezione affidabile per applicazioni industriali

Cresce l’offerta di UPS trifase a marchio Schneider Electric dedicata al mercato elettrico
 
 
Milano, 1° marzo 2016 - Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato oggi l’ampliamento della propria gamma di UPS Galaxy™ 300 con le taglie da 60 kVA e 80 kVA. Questa espansione conferma la volontà del Gruppo di soddisfare sempre più le esigenze specifiche del canale della Distribuzione Elettrica, per il quale ormai è disponibile un ampio portafoglio di apparecchiature UPS monofase e trifase a marchio Schneider Electric. 

Progettata per gli utilizzi nelle industrie medio-piccole e negli edifici ad uso commerciale, la gamma Galaxy 300 da 10 a 80 kVA offre una protezione dell’alimentazione trifase ad alta affidabilità, semplice da installare e con un buon rapporto qualità-prezzo, ideale per applicazioni industriali e di sicurezza, piccole sale dati e apparecchiature mission-critical.
 
"I nostri partner impiantisti ed installatori hanno evidenziato la necessità di un sistema che offrisse maggiore disponibilità di potenza, con le caratteristiche di affidabilità e sicurezza che hanno sempre contraddistinto la nostra offerta di UPS", ha dichiarato Davide Zardo, VP Divisione IT Schneider Electric Italia. "Con l’ingresso dei modelli da 60 e 80 kVA, la gamma Galaxy 300 ora soddisfa le esigenze di un numero ancora maggiore di aziende con un consumo di energia medio-basso. La gamma offre prodotti caratterizzati da installazione, gestione e manutenzione semplificate, nonché da una maggiore efficienza e facilità d'uso per mezzo di un'interfaccia estremamente intuitiva."

Per garantire uptime e disponibilità, la gamma Galaxy 300 da 10 a 80 kVA permette l'installazione standard di una o due fonti di energia indipendenti, e utilizza una topologia on-line a doppia conversione per un effettivo isolamento tra ingresso e uscita con tempo di trasferimento pari a zero. Un bypass nominale del commutatore statico integrato del 100% impedisce l'interruzione, consentendo il trasferimento del carico alla rete elettrica durante forti sovraccarichi. I dispositivi collegati possono essere alimentati con due UPS in parallelo per aumentare la ridondanza del sistema. Inoltre, il sistema consente agli utenti di utilizzare una batteria di riserva integrata dotata di autonomia fino a 10 minuti o di un potente carica batterie per batterie esterne montate a rack o collocate in armadi esterni che forniscono fino a quattro ore di funzionamento.

Progettato per assicurare facilità di utilizzo, Galaxy 300 consente agli utenti di monitorare e gestire i requisiti di alimentazione localmente e in remoto attraverso una semplice interfaccia web corredata da un altrettanto semplice protocollo di gestione della rete. Inoltre, l'interfaccia utente, connotata da un elevato utilizzo di grafica, risulta semplice da leggere e fornisce quadri sinottici e allarmi acustici, oltre a essere disponibile in 18 lingue.

I sistemi UPS Galaxy 300 da 10 a 80 kVA sono dotati di ulteriori caratteristiche appositamente progettate per consentire un’installazione molto semplice, nel pieno rispetto delle normative, semplificare la manutenzione e la gestione durante l’intero ciclo di vita del sistema. Un bypass di manutenzione accessibile consente il completo isolamento di ciascuna parte del sistema senza interruzione dell’alimentazione; inoltre, una porta ad apertura a pressione e parti che si possono sfilare semplificano la manutenzione in spazi ristretti. 

Per risparmiare tempo durante l'installazione, il Galaxy 300 può essere facilmente installato in impianti nuovi o già esistenti, in configurazioni compatte all’interno delle quali tutti i collegamenti possono essere individuati facilmente. Guide passo- passo e menu intuitivi guidano l’utente durate l'installazione per semplificare e velocizzare i vari passaggi.

Le principali caratteristiche del sistema includono:
    doppio ingresso che consente di collegare una o due fonti di alimentazione indipendenti,
    correzione del fattore di potenza in ingresso che evita la necessità del sovradimensionamento di cablaggi, interruttori automatici e gruppi elettrogeni,
    opzioni di runtime per UPS con batterie integrate ed esterne,
    efficiente distribuzione dell’energia con due configurazioni disponibili: trifase – trifase e trifase – monofase,
    conformità alla direttiva europea relativa all’utilizzo di sostanze pericolose (RoHS - Restriction of the use of Hazardous Substances).
I sistemi UPS Galaxy 300 da 10 a 80 kVA sono disponibili tramite i partner di canale Schneider Electric e i distributori di materiale elettrico.


# # #
A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 25 miliardi di Euro nel 2014, i nostri 170.000 dipendenti servono clienti in oltre cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On.  
www.schneider-electric.it

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *