Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2007

Accordo tra Borsarifiuti.com e Maggioli Editore

Ambiente Territorio è il nuovo periodico bimestrale che affronta le principali tematiche dell’ambiente e del territorio.

La rivista edita da Maggioli Editore riporta e analizza in modo approfondito tutte le complesse problematiche in materia con un taglio scientifico-divulgativo, distinguendosi nel panorama editoriale per l’autorevolezza dei contributi ma soprattutto per i numerosi contenuti di natura normativa e regolamentare, puntuali ed esaurienti.

Ambiente Territorio si propone alle amministrazioni pubbliche e alle aziende come un valido strumento di aggiornamento per conoscere e comprendere le evoluzioni normative e come un indispensabile supporto professionale che fornisce articoli di approfondimento, case history tecniche e realizzazioni già applicate con successo da imprese operanti nel settore.

Oltre ad un’ampia parte redazionale dedicata interamente agli aggiornamenti e agli approfondimenti legislativi, la rivista propone e analizza in ogni suo aspetto un argomento specifico di natura ambientale-territoriale:

  • acque (tutela dall’inquinamento, trattamenti, gestione e risparmio, normativa, controlli)
  • rifiuti (gestione, trattamenti, normativa, controlli)
  • suolo e territorio (tutela dall’inquinamento e dai rischi idrogeologici, gestione, pianificazione, valorizzazione)
  • energia (risparmio energetico, risorse, fonti alternative, sviluppo sostenibile)
  • aria (tutela dall’inquinamento, trattamenti delle emissioni, normativa, controlli)

Inoltre, Ambiente Territorio è arricchita da Speciali e Dossier tematici dedicati di volta in volta ai temi più rilevanti e di attualità del settore, e ospita in ogni fascicolo Agenda 21, la rubrica dell’omonima associazione per l’attuazione delle politiche di sviluppo sostenibile.

Grazie ad un recente accordo tra GARWER srl - Borsarifiuti.com e Maggioli, gli abbonati annuali al sito Borsarifiuti.com potranno godere di uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto della rivista.

Per saperne di più visita il sito della rivista Ambiente & Territorio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *