Tenetevi comunque in contatto con il nostro sito www.comunitazione.it perché potremmo sorprendervi :) giovedì in mattinata, per chi non potesse parteipare dal vivo al convegno potremmo davvero riservarvi una gradita sorpresa... ma voi provate cmq ad esserci a Cava per questa manifestazione, vi assicuro: ne vale la pena.
Per chi invece fosse interessato a produrre articoli, interviste o altro materiale per i vostri media e blogg non esitate a contattarmi anche personalmente alla mail: luca@comunitazione.it e in oggetto mettete Creatives-media.
Il Convegno inaugurale della seconda edizione della mostra?
"Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto ".
Relatori del convegno sono:
- Fulvio Zendrini (Responsabile Comunicazione Piaggio),
- Mario Modica (Editore Spot&Web),
- Gerardo Sicilia (Coordinatore Regionale TP Campania),
- Claudio Aloisio (Vice Presidente Federpubblicità),
- Pierluigi Emmulo (Communication Village),
- Valter Luca De Bartolomeis (Docente di Grafica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"),
- Laura Sabatini (Grafica Metelliana),
- Alex Badalic (Copywriter di AAA-Copywriter Pubblicità Varese),
- Daniele Montemale (Esperto Viral Marketing),
- Carmine D'Alessio (CEO Mtn Company),
- Luca Oliverio (Brand Manager at Comunitàzione).
- e la partecipazione in video conferenza di:
- Giuseppe Mayer (coordinamento e sviluppo delle attività inerenti Vision, la divisione di Saatchi & Saatchi dedicata all'Advertising su Web
- Andrea Boaretto Autore di marketing reloaded e collaboratore presso il Politecnico di Milano
- I lavori saranno coordinati e moderati da Pino Grimaldi, designer, docente e titolare di Segno Associati, nonché socio AIAP e autore, tra le altre cose, di Dalla Grafica al Blur design. La comunicazione visiva in Campania .
Per le altre giornate, dal 27 al 30 luglio, l'orario di apertura alla mostra è compreso dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle16.00 alle 21.00. E ovviamente l'ingresso è gratuito.
A testimonianza della sua validità, la mostra gode di importanti patrocini: Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.
Dopo il grande successo della prima edizione, cui hanno partecipato le più importanti agenzie di comunicazione della Campania, quest'anno la mostra avrà un respiro nazionale. La II edizione di "Creatives are bad!", infatti, vedrà in esposizione tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione italiane .
Ecco tutti i partecipanti:
AAA-Copywriter Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners; Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image; Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.
Ovviamente per saperne di più vi rimando a www.creativesarebad.com e a www.comunitazione.it
I lavori esposti sono stati ammessi alla mostra dopo un'attenta valutazione parte di una giuria di esperti del settore , appartenenti alle principali associazioni di categoria, presieduta da Pino Grimaldi (presidente) e composta da Francesco E. Guida (consigliere nazionale AIAP) e dalla dott.ssa Alessandra Alfani (resp. marketing Segno Associati).
Che altro dire?
Creatives are bad combatte la dispersione scolastica al fianco di Mentoring USA/Italia Onlus, l'associazione che da oltre dieci anni si occupa di questo preoccupante fenomeno, causa tra le altre cose di bullismo, violenza negli stadi, microcriminalità e babygangs.
Nessun commento:
Posta un commento