Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

Creatives are bad! Si parte.

Creatives are bad! Ci siamo. Iniziamo con un bel convegno Giovedì 26 luglio alle ore 17, al complesso monumentale Santa Maria del Rifugio (Cava dei Tirreni, Salerno).

;) Sono Luca Oliverio brand manager di ComunitaÀzione.it, e ti contatto per aggiornarti sugli sviluppi di creatives are bad, la mostra della pubblicità rifiutata alle agenzie di comunicazione dai clienti, organizzata dalla MTN Company di Carmine D'Alessio in collaborazione con la nostra community: la più vasta dedicata alla comunicazione in Italia ;).

Tenetevi comunque in contatto con il nostro sito www.comunitazione.it perché potremmo sorprendervi :) giovedì in mattinata, per chi non potesse parteipare dal vivo al convegno potremmo davvero riservarvi una gradita sorpresa... ma voi provate cmq ad esserci a Cava per questa manifestazione, vi assicuro: ne vale la pena.

Per chi invece fosse interessato a produrre articoli, interviste o altro materiale per i vostri media e blogg non esitate a contattarmi anche personalmente alla mail: luca@comunitazione.it e in oggetto mettete Creatives-media.

Il Convegno inaugurale della seconda edizione della mostra?
"Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto ".

Relatori del convegno sono:

  • Fulvio Zendrini (Responsabile Comunicazione Piaggio),
  • Mario Modica (Editore Spot&Web),
  • Gerardo Sicilia (Coordinatore Regionale TP Campania),
  • Claudio Aloisio (Vice Presidente Federpubblicità),
  • Pierluigi Emmulo (Communication Village),
  • Valter Luca De Bartolomeis (Docente di Grafica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"),
  • Laura Sabatini (Grafica Metelliana),
  • Alex Badalic (Copywriter di AAA-Copywriter Pubblicità Varese),
  • Daniele Montemale (Esperto Viral Marketing),
  • Carmine D'Alessio (CEO Mtn Company),
  • Luca Oliverio (Brand Manager at Comunitàzione).
  • e la partecipazione in video conferenza di:
    • Giuseppe Mayer (coordinamento e sviluppo delle attività inerenti Vision, la divisione di Saatchi & Saatchi dedicata all'Advertising su Web
    • Andrea Boaretto Autore di marketing reloaded e collaboratore presso il Politecnico di Milano
  • I lavori saranno coordinati e moderati da Pino Grimaldi, designer, docente e titolare di Segno Associati, nonché socio AIAP e autore, tra le altre cose, di Dalla Grafica al Blur design. La comunicazione visiva in Campania .

Per le altre giornate, dal 27 al 30 luglio, l'orario di apertura alla mostra è compreso dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle16.00 alle 21.00. E ovviamente l'ingresso è gratuito.

A testimonianza della sua validità, la mostra gode di importanti patrocini: Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.

Dopo il grande successo della prima edizione, cui hanno partecipato le più importanti agenzie di comunicazione della Campania, quest'anno la mostra avrà un respiro nazionale. La II edizione di "Creatives are bad!", infatti, vedrà in esposizione tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione italiane .

Ecco tutti i partecipanti:

AAA-Copywriter Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners; Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image; Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.

Ovviamente per saperne di più vi rimando a www.creativesarebad.com e a www.comunitazione.it

I lavori esposti sono stati ammessi alla mostra dopo un'attenta valutazione parte di una giuria di esperti del settore , appartenenti alle principali associazioni di categoria, presieduta da Pino Grimaldi (presidente) e composta da Francesco E. Guida (consigliere nazionale AIAP) e dalla dott.ssa Alessandra Alfani (resp. marketing Segno Associati).

Che altro dire?

Creatives are bad combatte la dispersione scolastica al fianco di Mentoring USA/Italia Onlus, l'associazione che da oltre dieci anni si occupa di questo preoccupante fenomeno, causa tra le altre cose di bullismo, violenza negli stadi, microcriminalità e babygangs.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *