Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2007

Roma Eventi Culturali

L'undicesima edizione di AltaRomAltaModa si svolgerà tra due fantastiche location che rappresentano la cultura contemporanea e moderna a Roma e cioè l'Auditorium Parco della Musica ed il MAXXI – Museo Nazionale per le Arti del XXI Secolo. Espressione di volontà globale di valorizzare il legame profondo tra radici e contemporaneità.

Potremmo ammirare sulle passarelle di AltaRomaAltaModa maison storiche come Sarli, Raffaella Curiel, Gattinoni, Renato Balestra e Lorenzo Riva che da anni presentano le loro collezioni a Roma.

All'interno dell'evento troviamo anche il concorso 'Who is on Next?' ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Questo concorso ricerca nuovi talenti dello stilismo e conferma le passerelle di AltaRomAltaModa come meraviglioso trampolino di lancio per talenti emergenti.
Al MAXXI oltre alle favolose sfilate potremo vedere in esposizione l'anteprima internazionale della mostra itinerante EVANESCENCE di Betty Bee, artista che estremizza il concetto del corpo femminile conteso tra la naturalezza delle sue forme e i rigorosi dettami degli stereotipi mediatici.
AltaRoma AltaModa
8 – 12 Luglio 2007
Auditorium – Parco della Musica
MAXXI – Museo Nazionale per le Arti del XXI Secolo
Per maggiori informazioni sull'evento
http://www.altaroma.it/

T. +39 06 6781313
F. + 39 06 69200303


Santiago Calatrava a Roma in mostra alle Scuderie del Quirinale

A Roma dal 4 luglio 2007 arriva alle Scuderie del Quirinale la grande esposizione totalmente dedicata al meraviglioso lavoro architettonico ed artistico del grande architetto spagnolo Santiago Calatrava, uno dei più grandi esponenti dell'architettura mondiale.
Le sculture di Calatrava hanno forme e nomi ispirate alla natura fluide ed in movimento come il divenire della vita. La mostra delle Scuderie del Quirinale ci indica il suo essere contemporaneo nell'uso dei materiali e della tecnologia e, al tempo stesso, profondamente legato a forme e temi culturalmente radicati nella tradizione e nella natura stessa umana.
In mostra troveremo anche dei modelli fra i quali la futura Città dello Sport di Tor Vergata.
Nato nel 1951 a Valencia, inizia la sua formazione con la pittura e la scultura per poi affrontare con successo gli studi di architettura. Santiago Calatrava riesce a unire nelle sue opere gli elementi fondanti della sua ricerca: il disegno, l'architettura e la scultura.
Imperdibile per Roma Eventi Culturali.


Santiago Calatrava
dalle forme all'architettura
4 luglio - 2 settembre 2007
Scuderie del Quirinale in Roma
Via XXIV Maggio 16 - Piazza del Quirinale
Informazioni e biglietti
http://www.scuderiequirinale.it/

FONTE: Roma Eventi Culturali
www.voxita.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *