La comunicazione istituzionale? Ora è 2.0
L'agenzia di comunicazione multimediale CULTUR-E vince la gara per rigenerare il portale ATM Milano.
Grazie all'esperienza fatta con Ferpi e TreccaniROMA, 18 novembre 2008 - Aver presentato un progetto di comunicazione corporate, in una dimensione di servizio pubblico e in ottica web 2.0. È questa la chiave vincente che ha permesso a Cultur-e di aggiudicarsi la gara per il nuovo portale di ATM Milano, l'azienda di trasporti urbana del capoluogo lombardo, che aveva la necessità di realizzare uno strumento semplice ma evoluto, in linea con i nuovi standard della Rete.
Tra i punti di forza del progetto – insieme a una grafica chiara e accessibile, e a un'organizzazione di contenuti multimediali e multipiattaforma – c'è sicuramente l'idea di potenziare il customer care on line grazie a una serie di strumenti di partecipazione diretta.
Un intero canale, infatti, sarà dedicato a coinvolgere i cittadini: redattori ATM e semplici utenti potranno pubblicare contenuti georeferenziati su temi legati a mobilità sostenibile, cultura e territorio, trasporto e disabilità, innovazione tecnologica e sicurezza.
Altri due nuovi progetti – Ferpi www.ferpi.it , Treccani www.treccani.it – sono il risultato dell'impegno di Cultur-e nella conoscenza profonda della Rete, sostenuta da uno studio sulle potenzialità della comunicazione istituzionale in chiave 2.0.
In particolare all'interno del nuovo portale della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, on line da luglio 2008, è stato sviluppato il primo social network professionale italiano delle Relazioni Pubbliche un luogo di partecipazione, conoscenza reciproca e scambio di informazioni dedicato agli associati.
Cultur-e è un'agenzia di consulenza e comunicazione multimediale all'avanguardia nell'utilizzo degli strumenti 2.0 per la comunicazione. Tra i propri clienti: Enel, Ferrovie dello Stato, Treccani, ATM, Fastweb, FERPI.
La visione aziendale si fonda sulla convinzione che qualsiasi attività di comunicazione (pubblica, di impresa, di marca o di prodotto) vinca per la qualità dei contenuti e l'originalità e intensità dell'esperienza interattiva.
Il nome Cultur-e riflette questa idea, unendo al concetto di cultura la "e", simbolo della dimensione creata dalla comunicazione digitale.
Pietro Battistella
www.cultur-e.it
Nessun commento:
Posta un commento