Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2009

Pescara 2009: mega show dei Giochi del Mediterraneo

Campioni di spettacolo per le Cerimonie d’apertura e chiusura Pescara 2009

La K-events vince l’appalto per l’organizzazione dei mega show dei Giochi del Mediterraneo

Hanno meravigliato il mondo con spettacoli che si osservano in silenzio, con lo stupore e l’incredulità dell’infanzia innocente. La loro arte, perché di questo si tratta, è entrata nella letteratura della pubblicità e della comunicazione. Ora sono insieme, a Pescara, per scrivere trama, sceneggiatura e coreografia delle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi del Mediterraneo 2009. Marco Balich, veneziano, che è stato direttore artistico delle Olimpiadi di Torino nel 2006, il coreografo Doug Jack, massimo esperto internazionale in materia di coreografia di massa,l’australiano Ric Birch, director producer, fra le altre cose, delle più spettacolari cerimonie olimpiche delle più grandi cerimonie ed eventi che a Pechino ha lavorato a fianco del regista Zhang Yimou, insieme a Lida Castelli e Alfredo Accatino direttori creativi di alcune delle cerimonie più spettacolari a livello europeo degli ultimi anni, sono sbarcati sulle rive dell’Adriatico insieme alla K-events, società del gruppo FilmMaster, che si è aggiudicata l’appalto delle cerimonie di apertura e chiusura della 16ema edizione dei Giochi del Mediterraneo. La FilmMaster è il principale gruppo italiano di produzione spot pubblicitari. Organizza grandi eventi di spettacolo per aziende e enti. Sull’idea progettuale, scelta da una commissione della quale ha fatto parte anche l’onorevole Manuela Di Centa, ex campionessa olimpionica, vige un assoluto riserbo ma i protagonisti di quello che sarà un evento internazionale fra i più suggestivi, insieme al Comitato organizzatore di Pescara 2009, sono già al lavoro per attuare l’idea progettuale che ha convinto la commissione. Lo Statuto del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, stabilisce il Protocollo delle Cerimonie, che si inserisce all’interno di uno spettacolo più ampio; una serie di riti e emblemi, che ogni quattro anni vengono ripetuti e che caricano l’evento di solennità e di un messaggio di pace e fratellanza.

Le Cerimonie di Apertura e di Chiusura dei XVI Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 si svolgeranno rispettivamente il 26 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara e il 5 luglio in Piazza della Rinascita meglio conosciuta come Piazza Salotto, cuore della città abruzzese.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *