Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2009

Come non fare lievitare i prezzi dei regali di natale.

La realizzazione di regali personalizzati sino a poco tempo fa era esclusivamente relegata a persone che potevano permetterselo economicamente. I costi erano elevati infatti perché richiedevano di rivolgersi a particolari persone specializzate facendo cosi lievitare il prezzo finale del regalo.

dollari

Nel caso in cui non si poteva spendere molti si provvedeva invece diversamente, puntando non tanto sul regalo in se quanto sulla confezione. Facevano infatti bella mostra il giorno di natale, regali con confezioni bellissime che era quasi un peccato aprirli e disfare tanto lavoro. Fiocchi di tessuto ricercato, scatole che si potevano riutilizzare, carte da pacco particolari. In realtà l'idea regalo di natale era magari banale, ma il contorno la rendeva veramente apprezzata. Ora però anche questa tecnica sta passando di moda e la gente tende a fare regali che siano utili per evitare sprechi. Il problema che si pone sempre è trovare regali di natale che siano si utili ma anche economici e magari personalizzati. Trovare le tre cose insieme non è facile e questo ci porta ogni anno a girare per negozi sin dal mese di ottobre, alla ricerca dell'idea regalo di natale giusta.
Ma trovare quello che cerchiamo è davvero difficile. Ci sono tantissime possibilità di regali di natale ma, se ci pensiamo bene, alla fine sono tutti regali prodotti in serie e quindi si corre il rischio di fare dei regali doppi.
Dobbiamo allora pensare a qualcosa di diverso. E non sarà cosi difficile come credete. La nostra vita di ogni giorno è circondata di oggetti che possono tranquillamente con qualche piccolo accorgimento diventare delle fantastiche idee regalo per natale.
Ci basterà solo un po' di fantasia per trasformarli facilmente in regali personalizzati. Abbiamo infatti a disposizione la tecnica della stampa digitale che ci consente di stampare su qualsiasi oggetto una immagine di nostra scelta, permettendoci cosi di personalizzare i vari regali in base a chi dovrò riceverli.

Nelle varie possibilità di personalizzazione esiste la scelta di immagini da nostre foto, che daranno da subito un tocco personalissimo al nostro regalo, ma esiste anche la possibilità di applicare alle immagini degli effetti speciali, come la variazioni dei colori, trasformandoli in tanti modi sino allo stile pop art. Insomma diciamo che le possibilità di personalizzazione non mancano e questo ci agevola di molto la faticosa ricerca dei regali di natale.
Questa tecnica di stampa digitale ci permette cosi di trasformare un semplice grembiule in un bell’articolo da regalo, personalizzandolo magari con una immagine del destinatario mentre cucina. Oppure creare un puzzle con la foto dei bambini dei nostri migliori amici cosi che si possano divertire a ricostruire la loro immagine. Ma anche possiamo creare un set da scrivania in coordinato, stampando cioè su ogni oggetto la stessa immagine, per il collega o per il nostro migliore amico.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *