Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2009

Partnership SCC - Symantec per le tecnologie di gestione desktop

Accordo per la gestione in outsourcing del parco IT con piattaforma Altiris

 

Milano, 27 ottobre 2009 – SCC SpA, azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia di aver stipulato una partnership con Symantec per il servizio di gestione in outsourcing dei desktop tramite tecnologia Altiris.

Altiris Client Management Suite è la suite progettata per gestire, proteggere e supportare tutte le risorse IT aziendali, consentendo di ridurre i costi operativi, aumentare le efficienze operative, stabilire la base per la crescita futura e allineare l'IT con le priorità del business.

“Il contesto cliente è sempre più complesso” spiega Antonio Apollonio, della Direzione Commerciale di SCC Italia. “Si aprono i confini aziendali, proliferano i dispositivi di accesso, si diversificano le tipologie di utenti. Noi facciamo leva sulla nostra esperienza decennale nel mondo del desktop managed services, sulle metodologie ITIL e sulla tecnologia Altiris per semplificare questa complessità, e garantire sicurezza, produttività utente e taglio dei costi inutili”.Occorre specificare che Altiris si distingue per la peculiarità di integrare funzioni di salvaguardia del dato e di sicurezza dell’end-user, che garantiscono la continuità del business in ogni momento.

Bernardo Palandrani, Commercial & Channel Manager di Symantec Italia, conclude: “L’esperienza e la professionalità di SCC in materia di outsourcing ci ha portato a selezionarli come partner per la piattaforma Altiris, e siamo certi che insieme potremo offrire al mercato un servizio eccellente, focalizzato alla protezione del dato e in definitiva teso a rendere più produttivo l’end user”.

La partnership SCC-Symantec si estende anche per la registrazione degli accessi ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori, con tecnologia SECURITY INFORMATION MANAGER (SIM). SIM è la soluzione di Symantec proposta da SCC per la conformità alla normativa emanata dal Garante per la Privacy sulle figure degli Amministratori di Sistema.

 

SCC SpA

SCC SpA e MVS - Multivendor Service sono aziende leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzate nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. SCC ed MVS operano congiuntamente per offrire ad aziende pubbliche e private, in svariati settori verticali, un miglioramento delle performance IT a costi contenuti grazie ad un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *