Per quanto riguarda le competizioni, i finalisti selezionati dai 14 concorsi regionali gareggeranno nelle categorie Free (il cui vincitore rappresenterà l'Italia al concorso mondiale Iba), Sparkling e Fancy.
Contemporaneamente si svolgerà lo spettacolare Decoration Show e si terranno gli esami che porteranno all'attribuzione del titolo di Barman dell'anno e al Premio Angelo Zola, riservato ai giovani professionisti di età inferiore ai 28 anni.
A Sorrento si svolgeranno inoltre le fasi finali di altri due importanti concorsi, l'Authentic Carribean Rum Cocktail Competition 2009 e il Concorso Skills Technique Velier Monin.
Nel corso dell'anno si sono svolte in numerose sezioni Aibes le tappe del Concorso Skills per la selezione dei finalisti che a Sorrento si contenderanno il titolo. Il socio sostenitore Velier, con i prodotti Monin, ha affiancato questo percorso e firmerà con la presenza dei propri brand la serata della finale, presso la discoteca Il Fauno di Sorrento.
Wirspa, nuovo Socio Sostenitore 2009, presenta al Concorso Nazionale Aibes una competition tutta incentrata sui Rum Autentici Caraibici. Dopo una lunga selezione effettuata durante 10 concorsi regionali in cui ACR stata presente con i suoi Master, approdano alla finale 20 Barmen e Barladies che si sfideranno con le loro ricette costruite con i 10 marchi Authentic Caribbean Rum tutelati dall'Associazione.
Ci sarà un solo vincitore, che avrà il previlegio di un viaggio per due persone nell'isola di Barbados, per scoprire le terre del rum e le sue distillerie. Tutte le 20 ricette saranno registrate e presentate nei futuri eventi Wirspa, in collaborazione con le aziende distributrici in Italia. Dalla collaborazione Aibes - Wirspa una nuova grande opportunità per tutti i barmen di affacciarsi ad un panorama internazionale.
Saranno presenti il Presidente Iba Derrick Lee, il Vice Presidente Iba per l'Europa e i Presidenti delle associazioni di Svezia, Norvegia e Gran Bretagna.
INfo: 347 7216742
Nessun commento:
Posta un commento