Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2009

La tradizione del Calendario Personalizzato.

Spesso alla fine dell'anno ci troviamo di fronte alla tradizione del calendario. Ne abbiamo uno in ogni casa. Ogni negozio o attività ne creano uno, classici o meno classici. Spesso sono anonimi calendari bianchi a volte invece vediamo calendari molto belli, con immagini e colori. Tutto dipende da cosa una attività vuole trasmettere. Ma la possibilità di fare un calendario personalizzato da oggi non è più solo appannaggio di aziende e attività varie. Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo pensare di fare realizzare il calendario 2010 con delle personalizzazioni.

Fotocalendario-tavoloBIG2

Le nuove tecnologie ci consentono di fare personalizzare un calendario anche senza fare grosse tirature, cosa che fino a ieri era il maggiore ostacolo.
L'utilizzo della stampa digitale nella realizzazione dei calendari ci da la possibilità di creare dei calendari anche utilizzando le nostre fotografie.
Possiamo infatti decidere di far creare un foto calendario partendo da un nostro scatto, magari dei bambini, cosa che comincia a diffondersi anche nel nostro paese. La realizzazione di un foto calendario cosi diventa semplice e veloce e non ci comporterà spese enormi.
Ma la soluzione della stampa digitale per stampare dei calendari personalizzati non è riservata esclusivamente ai privati. Potrebbe essere anche un modo per i negozi più piccoli di fare qualcosa di diverso da tutti e farsi cosi ricordare di più dai propri clienti.

I costi sono notevolmente ridotti grazie alle tecniche di stampa digitale e alla possibilità di non dover necessariamente stampare centinaia di copie dello stesso pezzo.
Questa possibilità ci da anche modo di fare diversi modelli di calendario personalizzato, in base alla persona a cui dovremo donarlo. Possiamo cosi personalizzare la foto, scegliere quale scatto far stampare in base a chi dovrà ricevere il calendario 2010.
La realizzazione di un foto calendario può anche sostituire il classico regalo di Natale. Diventa un'ottima idea regalo e possiamo essere certi di fare un regalo gradito a tutti e soprattutto utile. Se realizzato bene infatti il calendario personalizzato può diventare un oggetto da appendere in casa in bella mostra, a differenza dei tanti calendari che spesso ci vengono regalati.

Quest'anno possiamo allora stupire tutti, anche i nostri negozianti di fiducia, magari regalando loro un calendario personalizzato. Sicuramente non si aspetteranno un dono simile e apprezzeranno molto. Noi avremo accontentato proprio tutti e speso molto meno che se avessimo pensato a dei regali differenti. Non c'è infatti nulla di sicuramente più utile di un calendario e la personalizzazione lo rende un regalo da conservare anche dopo, quando sarà da cambiare.
Il foto calendario potrebbe essere anche un modo per far conoscere a tutti la nostra abilità nella realizzazione di fotografie, e possiamo anche decidere di realizzarne a tema, scegliendo le foto in base a degli argomenti specifici. Insomma ci possiamo veramente sbizzarrire, l'unico limite sarà la nostra fantasia.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *