Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2009

4 Nobel per la Pace su LifeGate Radio


A Novembre quattro Nobel per la Pace su LifeGate Radio

 

Shirin Ebadi, Adolfo Pérez Esquivel, Wangari Maathai e Rajendra Pachauri.

Dal 2 novembre, per quattro lunedì, in esclusiva sulle frequenze di LifeGate Radio le interviste ai quattro premi Nobel

 

 

Quattro lunedì per quattro premi Nobel, che si succederanno per tutto il mese di novembre sul "palco" radiofonico di LifeGate Radio per delineare, attraverso le interviste in programma, un'analisi lucida dei nostri giorni, tra crisi economica, ambientale e possibili proposte di cambiamento.

 

Questo il nuovo appuntamento radiofonico di LifeGate Radio che arricchisce la rubrica "Punti di vista" all'interno del programma LifeGate Internazionale a cura di Claudio Vigolo: quattro testimonianze d'eccellenza, in esclusiva, per quattro settimane, ogni lunedì, a partire da lunedì 2 novembre alle ore 17.40 e 19.10. 

 

Lunedì 2 novembre - Shirin Ebadi [Nobel 2003], attivista per la difesa dei diritti umani e delle donne in Iran: «La democrazia è la pietra basilare per la pace».

 

Lunedì 9 novembre - Adolfo Pérez Esquivel [Nobel 1980], premiato per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina. «Nessuno può essere felice da solo. Dobbiamo ristabilire l'equilibrio con la terra e con noi stessi».

 

Lunedì 16 novembre - Wangari Maathai [Nobel 2004], prima donna africana ad aver ricevuto il Nobel per il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace. «Mi sono accorta che comincia a esserci una maggiore cooperazione tra i soggetti in gioco. È apprezzabile il fatto che siamo sempre più interconnessi e collegati».

 

Lunedì 23 novembre - Rajendra Pachauri [Nobel 2007], capo degli scienziati IPCC. «Oggi le conoscenze che abbiamo sul cambiamento climatico sono più chiare e molte persone in tutto il mondo hanno capito che dobbiamo e possiamo fare qualcosa».

 

LifeGate Radio, dedicata alla promozione dello sviluppo ecosostenibile e di una nuova cultura ambientale, vuole così offrire al suo pubblico la voce dei "grandi del mondo" su temi fondamentali legati all'ambiente, alla pace, ai diritti umani e ai cambiamenti climatici. Quattro protagonisti della storia per quattro appuntamenti sull'emittente radiofonica che dal 2001 dà voce, con il suo stile innovativo e "differente", alla piattaforma LifeGate.

 

 

Le frequenze di LifeGate Radio

LOMBARDIA: Bergamo, Cremona, Como, Lodi, Milano e Brianza, Varese: 105.1; Lecco: 105.2  Pavia: 88.70 - 105.1 – 102.2. LAZIO: Roma: 90.90; Lago di Bracciano: 90.70. PIEMONTE: Torino 88.75; Vercelli, Novara, Biella, Alessandria 105.1, Verbania 105.2 – 105.1

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *