Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2009

MCAFEE, INC. OFFRE PROTEZIONE AVANZATA DEGLI ENDPOINT MACINTOSH

 

 

 

mcafee, inc. OFFRE PROTEZIONE AVANZATA DEGLI ENDPOINT macintosh

La soluzione completa per la protezione degli endpoint Macintosh fornisce alle aziende la massima sicurezza riducendo i costi operativi

Milano, 26 Ottobre 2009McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi l’ampliamento dei propri prodotti per la protezione degli endpoint per la piattaforma Apple Macintosh. Con il rilascio di McAfee® Endpoint Protection for Mac, McAfee offre una soluzione per la protezione completa degli endpoint che va oltre il tradizionale antivirus.   Questa soluzione supporta l’ultima release di Apple Snow Leopard di Mac OS X, oltre a Leopard e Tiger.

Oltre a mercati tradizionalmente solidi come quello dell’istruzione superiore c’è stata una crescita significativa nel numero di Mac implementati da clienti in ambito enterprise e pubblica amministrazione.  Questa crescita rende il Mac un obiettivo ancor più appetibile per malware, virus, spyware, attacchi di phishing e exploit. Di conseguenza, l’IT richiede di avere la capacità di proteggere e gestire la sicurezza sugli endpoint Mac esattamente nello stesso modo in cui avviene per quelli Windows. McAfee Endpoint Protection for Mac riduce i costi di gestione operativa utilizzando un’unica piattaforma di gestione integrata per gli endpoint sia Mac che Windows e fornisce una soluzione di sicurezza realmente integrata.

“La richiesta di Macintosh in ambito enterprise cresce costantemente, ma ancora le aziende non utilizzano alcuna tecnologia di sicurezza per questi endpoint, oppure usano una soluzione di protezione antivirus stand alone non gestibile", spiega Peter Lincoln, IT director di Aquent. “Dobbiamo assicurarci che tutti i nostri endpoint soddisfino i nostri requisiti di conformità per la sicurezza, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.  L’utilizzo di McAfee Endpoint Protection for Mac ci consente di proteggere in modo completo tutti i nostri endpoint.  Utilizzando la stessa console di gestione integrata possiamo anche ridurre i nostri costi operativi e garantire protezione e conformità.” 

 

Le funzionalità di McAfee Endpoint Protection for Mac:

·         Un’unica console di gestione integrata: l’utilizzo della stessa console per gestire gli endpoint Mac e Windows, mentre le potenti funzioni di reporting di ePolicy Orchestrator consentono di disporre di reportistica di sicurezza a colpo d’occhio.

·         AntiVirus: la protezione sempre attiva e le funzioni di scansione on demand offrono protezione immediata contro virus, worm, Trojan e altro malware oltre a fornire funzioni di scansione selettiva per migliorare le prestazioni del sistema.

·         Antispyware:   il vasto database di spyware noto e programmi indesiderati  consente di neutralizzare lo spyware prima che si auto-installi e si diffonda, e possa rubare informazioni personali.

·         Protezione delle applicazioni: offre la capacità di bloccare e controllare le applicazioni che possono operare su un Mac e evitare che programmi malevoli  possano modificare applicazioni esistenti.

·         Firewall di sistema: i firewall in ingresso evitano che attacchi di rete arrivino al Mac, mentre il firewall in uscita evita che spyware e altri programmi che rubano dati inviino dati personali ai criminali informatici.

·         Supporto Mac OS X: questa soluzione supporta l’ultima release di Apple Snow Leopard di Mac OS X, oltre a Leopard e Tiger.


Disponibilità

McAfee Endpoint Protection for Mac è già disponibile.

 

Informazioni su McAfee, Inc.

McAfee, Inc., con sede a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza.  McAfee è costantemente impegnata ad affrontare le più difficili sfide legate alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza collaudati e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di connettersi in modo sicuro a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul Web in sicurezza. Con il supporto di un premiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi a disposizione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a conformarsi con le normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità, monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. http://www.mcafee.com/it

 

###

 

NOTA: McAfee e/o altri marchi citati nel presente documento sono marchi registrati o marchi di McAfee, Inc. e/o sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Il rosso McAfee utilizzato con riferimento alla sicurezza è una caratteristica distintiva dei prodotti con marchio McAfee. Tutti gli altri marchi registrati o non registrati citati nel presente documento sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. Le specifiche del prodotto possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso. © 2009 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *