Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2009

LifeGate e Disney con Trilli per l'ambiente!




CRESCE IL BOSCO MAGICO

DI "TRILLI E IL TESORO PERDUTO"

SU YOUIMPACT.IT  

Partecipa all'iniziativa e aiuta la fatina Disney a far crescere una vera foresta! 

11 novembre 2009. In occasione dell'uscita del film "Trilli e il Tesoro Perduto" - dall'11 novembre 2009 disponibile in dvd e nella "Confezione Speciale Raddoppia la magia "DVD + Blu-ray DiscTM" – si apre un nuovo capitolo sulle avventure della piccola fatina Disney in concomitanza del quale parte l'iniziativa "Crea il Tuo Bosco Magico" su www.youimpact.it, la piattaforma di sharing ecologico promossa da LifeGate. Un'iniziativa unica, che darà ai piccoli partecipanti la possibilità di esprimere la propria creatività e, al contempo, contribuire concretamente a far crescere una vera foresta!

Partecipare è semplicissimo! Basta realizzare un elaborato – un disegno, un collage, una fotografia o un video – che rappresenti "la foresta della fate" e pubblicarlo sul sito Youimpact.it

Tutti i lavori che verranno caricati contribuiranno a far crescere il "Bosco Magico", una vera foresta di 150.000 mq tutelata da Disney, in Costa Rica, nella Riserva Amistad Caribe: per ogni file pubblicato sarà aggiunto un mq alla foresta.

Tutti i partecipanti che lo vorranno inoltre, con un piccolo contributo, potranno scegliere di tutelare ulteriori mq, ricevendo in cambio un attestato di partecipazione che testimonia il proprio impegno a favore dell'ambiente.

Largo spazio alla fantasia e all'espressione dei propri talenti, come ricorda Trilli! Ogni contributo sarà ben accetto, soprattutto se realizzato con materiale riciclato!  Infatti la fatina Disney è stata da poco nominata Ambasciatrice Onoraria del Green, cioè del verde, per le Nazioni Unite. La nomina, che riconosce la tematica a favore dell'ambiente sottesa nei film a lei dedicati, ha come motivazione la promozione della consapevolezza dei temi ambientali in preparazione della Conferenza di Copenhagen sui Cambiamenti Climatici.

In "Trilli e il Tesoro Perduto" le avventure di Trilli si svolgono in autunno, quando le fate sono sulla terra, impegnate a cambiare il colore delle foglie, a lavorare negli orti di zucca e ad aiutare le oche a emigrare verso sud per l'inverno. Quando sorgerà la rara Luna Blu e la sua luce attraverserà lo Scettro d'Autunno creato da Trilli dove è incastonata la mitica Pietra di Luna, nella Radura Incantata si rigenererà la polvere magica. Ma Trilli, senza volerlo, metterà in pericolo la sopravvivenza di tutta la Radura e in gran segreto dovrà avventurarsi oltre il mare alla ricerca di una soluzione. Una storia fresca e divertente che parla di vera amicizia, dei talenti che ognuno di noi possiede, e dell'importanza di rispettare la natura e l'ambiente per costruire un mondo migliore.

Grazie a Disney e Youimpact.it, anche i piccoli fan potranno aiutare la fatina a costruire "un mondo migliore"!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *