Cerca nel blog
mercoledì 11 novembre 2009
Attenzione alla scelta dei mobili giusti e non solo.
Nel completamento dell'arredamento di una casa concorrono anche le pareti e i quadri che andremo a posizionarvi. Anche qui la scelta deve essere fatta in modo oculato per non creare contrasti troppo forti di atmosfere che renderebbero l'ambiente freddo. In passato si usava appendere alle pareti veri e propri quadri dipinti quando ce lo si poteva permettere, ma i costi non erano irrisori cosi si ricorreva spesso alla realizzazione di stampe che fossero una riproduzione quanto più fedele del quadro originale. Oggi possiamo optare per una soluzione differente che ci darà modo di avere dei veri quadri, anche unici e originali, appesi alle pareti di casa. Possiamo infatti sapere i prezzi stampe su tela e utilizzarle, ormai tanto diffuse, che ci consentono di non avere appese alle pareti di casa delle riproduzioni su carta di grandi opere ma veri e propri quadri. Le stampe su pannelli infatti vengono fatte su tela di tipo pittorico, quelle usate dai pittori per intenderci, regalandoci la sensazione di avere un vero e proprio quadro. In effetti non cambia nulla se non la tecnica di pittura che, invece che con pennello, è fatta attraverso la stampa digitale.
Questa nuova tecnologia ci consente di far realizzare anche stampe su pannello personalizzate e di ottenere in questo modo dei quadri veramente unici. Possiamo infatti far stampare le nostre fotografie direttamente sulla tela, ottenendo delle vere foto su quadro, che sicuramente ci consentiranno di creare delle atmosfere particolari e uniche. Saranno cosi i nostri scatti a darci modo di arredare le pareti di casa con soggetti unici che non sarebbe possibile trovare in nessun negozio. Pensate a quanta soddisfazione nel vedere una nostra foto su tela invece della solita stampa dozzinale che troviamo un po' ovunque. Inoltre l'utilizzo di stampe su pannello personalizzate ci da modo di realizzare le atmosfere che desideriamo perché possiamo adattare anche l'immagine scelta alle nostre esigenze. Possiamo applicare effetti speciali ai colori per far si che la nostra foto su tela si integri maggiormente e meglio nel complesso dell'arredamento che abbiamo scelto.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento