Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2009

Ricerca regali: Foto su puzzle come regali unici e personali.

Se si è alla ricerca di un regalo unico e personale, per un festa di compleanno, per una laurea o per Natale oggi la stampa digitale offre un ampio ventaglio di possibilità di scelta. Tra queste esiste la possibilità di creare dei puzzle a partire dalle proprie foto.

I prezzi sono contenuti e alla portata di tutti. E esiste inoltre la possibilità di scegliere quale tipo di formato in base alle dimensioni che vogliamo dare al puzzle. A seconda del formato cambiano anche il numero dei pezzi e dunque la difficoltà e quel bel risultato visivo che si prova di fronte ad un puzzle di grandi dimensioni, dove si apprezza molto la riuscita di questo rompicapo, soprattutto pensando al lavoro certosino di chi lo ha realizzato. Si può fare tutto ciò stando comodamente seduti davanti al proprio personal computer. Basta selezionare l'immagine che vogliamo fare stampare. Un consiglio molto utile che ci sentiamo di dare è quello di intervenire, se se ne ha la capacità, nel sistemare i livelli dei colori.

Esistono oggi molti programmi di fotoritocco. E anche se non se ne ha nessuno installato sul proprio personal computer, grazie alle funzionalità di internet nell'epoca del web 2.0 è possibile lavorare sulla propria immagine accedendo a dei software gratuiti che si trovano online. Il perché è importante intervenire anche in maniera minima sull'immagine è facile da spiegare. Perché sistemando un po' i contrasti, la luminosità dei colori possiamo dare quel tocco artistico alla nostra foto. E ciò che prima era solamente bello, diventa interessante. Oppure sempre intervenendo con questo tipo di software è possibile trasformare l'immagine in bianco e nero, o virarla secondo dei colori tipo seppia. Questo potrebbe rivelarsi utile ad esempio se vogliamo conferire al ritratto quella nobiltà dell'immagine che solitamente infondono i fotografi professionisti utilizzando pellicole in bianco e nero. O ancora possiamo creare tutta una sorta di effetti che sono già precaricati in ogni programma, sbizzarrendoci molto con l'immagine.

Insomma occorre avere consapevolezza che il file estratto dalla memoria della nostra macchina fotografica, il file originale è passibile di tantissime modifiche. E che intervenendo anche in maniera blanda la fotografia può acquistare più valore. E poi, una volta sicuri e soddisfatti dell'immagine che stiamo andando a stampare, basta collegarsi a uno dei molti siti che offrono questo tipo di servizi appoggiandosi a dei grandi laboratori di stampa su tela o altri materiali, caricare la propria immagine attraverso l'interfaccia online messa a disposizione del sito. Guardare l'anteprima di come risulterà il lavoro finito. Dare l'ok, immettere l'indirizzo a cui vogliamo il puzzle venga recapitato, e fare il pagamento con la nostra carta di credito. In questo modo un corriere in pochi giorni lavorativi ci recapiterà a casa il pacco che contiene il puzzle. E noi potremo fare questo personalissimo regalo.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *