Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2006

"Ecco come diventeremo milionari.."



L'idea è nata da poco ma già suscita l'interesse dei giornali. L'Adige infatti, rinomata testata giornalistica trentina, ha pubblicato proprio oggi l'articolo il nostro sito web. Riportiamo una breve citazione:

Guadagnare un milione di dollari con un clic . C'è chi ci è riuscito e chi ci prova. Al secondo gruppo appartengono due giovani trentini. [...] Esiste un precedente: Alex Tew , ventunenne di Cricklade, nel Wiltshire (Inghilterra) ha creato una pagina internet (www.milliondollarhomepage.com) ed è ad un soffio dal traguardo: gli spazi pubblicitari sono stati quasi tutti venduti (gli ultimi 1.000 pixel sono all'asta su Ebay per 40.000 dollari). Allora - chiediamo - avete copiato l'idea? «Abbiamo preso spunto dal progetto di Tew, ma siamo andati oltre. Abbiamo fatto un'elaborazione o, come preferiamo dire, abbiamo evoluto l'idea» [...] E in effetti le differenze ci sono. Mentre Tew ha sostanzialmente messo on line un foglio che gli inserzionisti hanno «occupato», nella variante trentina il milione di pixel copre il territorio peninsulare, «con l'indicazione dei confini delle diverse regioni». I due propongono gli spazi pubblicitari agli imprenditori italiani. Così ristoratori, commercianti, ma anche - ad esempio - istituti di credito o autonoleggi delle diverse aree di appartenenza, sono i potenziali acquirenti. «Ma il nostro portale (www.italypixel.com) [...] vuole essere anche di servizio. Per ogni capoluogo vogliamo mettere a disposizione link utili, come quelli degli uffici regionali, provinciali o della promozione turistica». [...] Nella scia del britannico Alex Tew, giovane pioniere che ha suscitato l'interesse dei navigatori di internet e della stampa internazionale, si sono messi vari appassionati (si contano oltre 1000 siti web analoghi). La formula trentina pare però unica nel suo genere. «Abbiamo sviluppato ulteriormente il progetto», dicono. Oltre a www.italypixel.com hanno creato la versione mondiale: www.theworldpixel.com. [...]
Cliccando sul link riportato di seguito è possibile scaricare il file in formato .pdf con su l'intera pagina della notizia:

http://www.italypixel.com/public/Articoli/(2005-01-05)Ladige_p23.pdf

by mk

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *