Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2006

IL GIUBILEO CHE HA ANNUNCIATO IL TERZO MILLENNIO- Convegno in Sala Livio Paladin a Padova

Acli Padova

Convegno
IL GIUBILEO CHE HA ANNUNCIATO IL TERZO MILLENNIO
Eredità e messaggi

Venerdì 13 gennaio 2006 Ore 20.45
Sala Paladin Comune di Padova, Palazzo Moroni Via del Municipio 1


Il Giubileo del 2000 è stata una grande esperienza di fede e di partecipazione collettiva che ha coinvolto capillarmente in particolare le Diocesi italiane.
Nello stesso tempo è stata una importante esperienza di collaborazione tra Stato e Chiesa e tra Diocesi e poteri locali. Una collaborazione fruttuosa che ha portato ad importanti realizzazioni, restauro di beni culturali, strutture per l’accoglienza, infrastrutturazioni per il turismo.
Attraversiamo un periodo in cui viene ripresentato in modo problematico il rapporto tra la sfera laica e quella religiosa, fino al riaccendersi di accenti laicisti che si pensavano superati.
Può essere opportuno perciò riprendere il grande messaggio di speranza del Giubileo ed insieme ricordare i frutti positivi che possono derivare dalla corretta collaborazione tra le istituzioni pubbliche e quelle religiose.

PROGRAMMA

Saluti

FlavioZanonato
Sindaco di Padova
Don LivioDestro
Delegato della pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Padova

Relazioni

S.E. Card. Francesco Marchisano
Arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano
Sen. Luigi Zanda
Componente commissione Lavori Pubblici, già Presidente dell’Agenzia per il Giubileo
Sen. Paolo Giaretta
Componente commissione Bilancio

Interventi programmati

On. Andrea Colasio, Componente Commissione Cultura - Massimo Giorgetti, Assessore provinciale alla Cultura – Mons. Claudio Bellinati, Canonico, Presidente emerito della Commissione Diocesana per l’arte sacra – Prof. Giuliano Pisani, consigliere comunale

Introduce e coordina

Alessandro Sbrissa
-----------------------

CARMINE GRANATO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *