Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2006

iSuppli Corporation: mercato dei semiconduttori in crescita il 2006

EL SEGUNDO, California, 6 Aprile - Il miglioramento della congiuntura nel mercato delle memorie ha gettato una luce migliore sulle previsioni dell'industria dei semiconduttori per il 2006, spingendo iSuppli Corp. a ritoccare leggermente verso l'alto la propria previsione di fatturato di quest'anno per quanto riguarda la vendita di microchip. Secondo la previsione della società, il fatturato mondiale nel settore di semiconduttori salirà a USD 254,7 miliardi nel 2006, un aumento del 7,4 per cento rispetto alla quota di USD 237,1 miliardi del 2005.
La precedente previsione di iSuppli, resa nota in gennaio, era di un aumento del 6,8 per cento nel fatturato globale del settore dei semiconduttori per il 2006.


Il principale fattore che ha portato a questo ritocco della previsione è il miglioramento della congiuntura nel mercato della DRAM, che inciderà per oltre il 10 per cento del fatturato del settore dei semiconduttori nel 2006. A differenza del 2005, quando il fatturato della DRAM si ridusse del 6,2 per cento, le vendita in quest'area conosceranno un aumento corrispondente del 6,2 nel 2006, passando a USD 26,4 miliardi dagli USD 24,8 miliardi del 2005.
L'accelerazione della crescita della produzione di bit, e il rallentamento del calo dei prezzi medi di vendita rispetto al 2005 consentiranno al mercato della DRAM di espandersi nel 2006.


Con una crescita del 3,6 per cento nel 2005, e del 7,4 per cento del 2006, il mercato sta conoscendo - secondo le parole di Gary Grandbois, principale analista per iSuppli - un cosiddetto "doppio minimo", laddove la crescita per due anni si attarderà rispetto al tasso di crescita composto annuale complessivo del settore dei semiconduttori tra il 2005 e il 2010.


"Si discute da qualche tempo se il 2005 o il 2006 sarebbe stato l'anno in cui la discesa ciclica del silicio avrebbe toccato il fondo; sembra in effetti che sia il 2005, sia il 2006 rappresenteranno un periodo biennale esteso di crescita moderata prima che il mercato torni alla crescita in doppia cifra nel 2007," ha dichiarato Grandbois. iSuppli prevede che il fatturato mondiale del settore dei semiconduttori crescerà nel 2007 fino a toccare la quota di USD 285,2 miliardi, con una crescita del 12 per cento dal 2006.


Per una versione più lunga di questo comunicato stampa, compresa una tabella che presenta la previsione di iSuppli per il settore dei semiconduttori, potete visitare la pagina:
www.isuppli.com/news/default.asp?id=5658 (cliccare sul titolo per il link diretto)
Tutte le informazioni e la proprietà intellettuale qui contenute sono di proprietà esclusiva di iSuppli Corporation

Informazioni su iSuppli Corporation
iSuppli Corporation, leader globale per la raccolta di informazioni sull'industria elettronica, fornisce analisi di mercato per EMS, OEM e fornitori. La società impiega il più nutrito ed esperto staff al mondo di analisti del mercato di componenti, sistemi e applicazioni.

Per maggiori informazioni: Jonathan Cassell, direttore e
responsabile editoriale, Pubbliche Relazioni iSuppli Corporation,
tel. +1-408-654-1714, cell. +1-408-921-3754
www.isuppli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *