Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2006

MAGLIFICIO RIPA: LIGHT DRYSKIN+ WITH POLYPROPYLENE PER IL MONDO DELLO SPORT ED IL BAGNO TECNICO

Da ormai due anni il Maglificio Ripa, grazie al lancio di una nuova gamma di prodotti, registrata con il nome di Light™, realizzata su telai innovativi e tecnologicamente avanzati, è potenzialmente uno dei più grossi produttori europei di tessuti leggeri come una seconda pelle. La nuova gamma di tessuti della famiglia Light™ del Maglificio Ripa, si è ampliata con lo speciale tessuto Light™ Dryskin+ con Polipropilene. Questa nuova gamma di tessuti racchiude tutta l’esperienza e la voglia di innovazione che da sempre sono il punto di forza della ricerca del Maglificio Ripa e dei suoi partners.

La novità assoluta di Light™ Dryskin+ è la mancanza di assorbimento di umidità e di acqua, che permette al tessuto di rimanere completamente asciutto, grazie alle fibre da cui è composto.

La nuova gamma di tessuti Light™ Dryskin+ a base completamente polipropilenica, si differenzia per la sua particolare struttura, ottenuta coniugando le caratteristiche dell’esclusiva microfibra Dryarn® di Aquafil Divisione Bulgari Filati, presente al 90%, e dell’elastomero polipropilenico, al 10%, Dow XLA Clorine Proof™.

Light™ Dryskin+ destinato alla produzione di capi tecnologicamente avanzati, degli sport estremi, come sottotute da sci, snow board e ciclismo.
Adatto alla produzione di costumi da bagno tecnici per la sua altissima resistenza al cloro dovuta alla particolarità delle fibre e all’ottima tenuta del colore poichè tinto in filo.

Light™ Dryskin+ si presenta in due varianti di tessuti.
La prima, destinata all’intimo sportivo, con un peso di 100 gr/mq, nei classici colori bianco e nero e con la variante in rete

La seconda, di 200 gr/mq, destinata agli sport estremi, quali nuoto tecnico, sci, snow board e ciclismo.
In questa versione si declina in una cartella di sette colori: bianco, nero, blu, blu elettrico, rosso, grigio e giallo.

Light™ Dryskin+ reitera le caratteristiche della gamma dei tessuti Light™, quali leggerezza, compattezza, elasticità, setoso al tatto e dalla mano morbida.
Come tutta la famiglia dei tessuti Light™ garantisce la perfetta elasticità su tutti i lati, grazie al brevetto delle particolari macchine a finezza 44 del Maglificio Ripa e risulta altamente performante sia in termini di lavorazione sia all’indosso: adatto agli utilizzi di tipo tecnico-sportivo più all’avanguardia.

Unitamente alla qualità l'azienda si avvale di un ufficio progettazione interno, nel quale lavorano tecnici maglia, disegnatori grafici e dirigenti attenti alle richieste del mercato, che periodicamente si riuniscono per incrociare esigenze moda con nuovi sviluppi tecnici.

Ad avvalorare la continua propensione al miglioramento e la costante attenzione al mercato vi è oggi, oltre alla certificazione Oeko Tex, un altro importante riconoscimento: VISION 2000, che completa il percorso iniziato con la certificazione ISO 9001.

È un marchio registrato, prodotto e distribuito da Maglificio Ripa.

Maglificio Ripa S.r.l.


Link: http://www.maglificioripa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *