Cerca nel blog
lunedì 10 aprile 2006
MAGLIFICIO RIPA: LIGHT DRYSKIN+ WITH POLYPROPYLENE PER IL MONDO DELLO SPORT ED IL BAGNO TECNICO
La novità assoluta di Light™ Dryskin+ è la mancanza di assorbimento di umidità e di acqua, che permette al tessuto di rimanere completamente asciutto, grazie alle fibre da cui è composto.
La nuova gamma di tessuti Light™ Dryskin+ a base completamente polipropilenica, si differenzia per la sua particolare struttura, ottenuta coniugando le caratteristiche dell’esclusiva microfibra Dryarn® di Aquafil Divisione Bulgari Filati, presente al 90%, e dell’elastomero polipropilenico, al 10%, Dow XLA Clorine Proof™.
Light™ Dryskin+ destinato alla produzione di capi tecnologicamente avanzati, degli sport estremi, come sottotute da sci, snow board e ciclismo.
Adatto alla produzione di costumi da bagno tecnici per la sua altissima resistenza al cloro dovuta alla particolarità delle fibre e all’ottima tenuta del colore poichè tinto in filo.
Light™ Dryskin+ si presenta in due varianti di tessuti.
La prima, destinata all’intimo sportivo, con un peso di 100 gr/mq, nei classici colori bianco e nero e con la variante in rete
La seconda, di 200 gr/mq, destinata agli sport estremi, quali nuoto tecnico, sci, snow board e ciclismo.
In questa versione si declina in una cartella di sette colori: bianco, nero, blu, blu elettrico, rosso, grigio e giallo.
Light™ Dryskin+ reitera le caratteristiche della gamma dei tessuti Light™, quali leggerezza, compattezza, elasticità, setoso al tatto e dalla mano morbida.
Come tutta la famiglia dei tessuti Light™ garantisce la perfetta elasticità su tutti i lati, grazie al brevetto delle particolari macchine a finezza 44 del Maglificio Ripa e risulta altamente performante sia in termini di lavorazione sia all’indosso: adatto agli utilizzi di tipo tecnico-sportivo più all’avanguardia.
Unitamente alla qualità l'azienda si avvale di un ufficio progettazione interno, nel quale lavorano tecnici maglia, disegnatori grafici e dirigenti attenti alle richieste del mercato, che periodicamente si riuniscono per incrociare esigenze moda con nuovi sviluppi tecnici.
Ad avvalorare la continua propensione al miglioramento e la costante attenzione al mercato vi è oggi, oltre alla certificazione Oeko Tex, un altro importante riconoscimento: VISION 2000, che completa il percorso iniziato con la certificazione ISO 9001.
È un marchio registrato, prodotto e distribuito da Maglificio Ripa.
Maglificio Ripa S.r.l.
Link: http://www.maglificioripa.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento