Cerca nel blog
lunedì 10 aprile 2006
Webroot sceglie un esperto di Internet per guidare la divisione consumer
Milano, 10 aprile 2006 – Webroot Software, azienda che sviluppa software antispyware e altre tecnologie di sicurezza per l’azienda e l’utente individuale, annuncia la nomina di Paul Lipman, noto manager del settore dei servizi Internet e e-commerce, a Vice President e General Manager per guidare la nuova divisione Consumer Business Sales. Nel nuovo ruolo, Lipman sarà responsabile di tutte le attività legate al fiorente segmento consumer dell’azienda - comprese le divisioni retail ed e-commerce - a livello mondiale.
Lipman porta con sè oltre 16 anni di esperienza. Prima di entrare in Webroot era General Manager Global Services in Keynote Systems Inc, azienda quotata in Borsa che fornisce servizi per la gestione delle prestazioni eBusiness, dove si occupava della gestione e dello sviluppo dei servizi di intelligence competitiva, consulenza globale e gestione della customer experience.
“A mano a mano che Webroot continua ad ampliare la sua presenza sui mercati consumer, è fondamentale disporre di un management in grado di guidare le vendite, le partnership e la crescita verso un obiettivo unico e condiviso”, ha dichiarato David Moll, CEO di Webroot Software. “Riteniamo che l’esperienza di Paul e la sua visione strategica possano portare Webroot a nuovi livelli di crescita nel mercato consumer, rafforzando la posizione di leadership dell’azienda nel mercato anti-spyware”.
Prima di Keynote, Paul è stato Vice President Business Development and Sales in Enviz Inc., azienda di software per la business intelligence. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Senior Vice President Business Development and Marketing in E-Greetings Network, nota rete di e-commerce. Lipman faceva parte del management team quando l’azienda è stata quotata nel 1999 ed ha svolto un ruolo di primo piano nella sigla di partnership con aziende di alto profilo quali Microsoft, NBC e Universal Music.
“La natura sempre più pervasiva dello spyware rende gli utenti individuali particolarmente vulnerabili agli effetti disastrosi di un’infezione da spyware”, ha aggiunto Lipman. “Da quando il rischio spyware si è estrinsecato, Webroot è considerato il leader indiscusso nella protezione anti-spyware. L’impegno di Webroot nei confronti dei consumatori è stato confermato dalle attività dell’azienda: lo sviluppo di tecnologie e metodologie di ricerca all’avanguardia, l’educazione dei singoli sui rischi legati allo spyware e il costante incoraggiamento del mercato dei servizi Internet a fornire migliori protezione e risorse ai propri utenti. Sono molto contento di entrare a far parte di questo team e di rafforzare ulteriormente la posizione di leadership di Webroot”.
Lipman vanta un MBA ottenuto presso l’università di Stanford e un Bsc )Hons) in Fisica dell’università di Manchester.
Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento