Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2006

Grifols dona 1,4 milioni di dollari USA alla World Federation of Hemophilia in terapie per la coagulazione del sangue degli emofilici

BARCELLONA, Spagna, 12 maggio -Nell'ambito del proprio impegno verso le persone affette in tutto il mondo da difetti di coagulazione, la donazione della Grifols di terapie plasmaderivate per la coagulazione del sangue sarà destinata a curare i pazienti dei paesi in via di sviluppo

    Grifols S.A., ha annunciato oggi che donerà alla World Federation of Hemophilia (WFH) prodotti terapeutici per la coagulazione del sangue, per un valore di circa 1,4 milioni di dollari USA. I prodotti donati comprendono quelli usati per curare sia l'emofilia B che l'emofilia B, e saranno destinati a pazienti di paesi in via di sviluppo, dove l'accesso a terapie
adeguate è spesso carente. Si prevede che questa donazione di prodotti per l'emofilia sarà usata per curare centinaia di pazienti. La WHF dirigerà la distribuzione dei prodotti donati alle aree di maggior bisogno.
    "Con questa donazione, ci auguriamo che le nostre terapie vadano ai pazienti che più ne hanno bisogno", ha detto Victor Grifols, Presidente e CEO WFH è nobile", ha detto Grifols, "ed è in armonia con i valori etici della nostra società". Grifols produce terapie plasmaderivate per ripristinare la normale coagulazione del sangue in soggetti emofilici, nei propri stabilimenti di Barcellona (Spagna) e di Los Angeles (California, USA). I suoi prodotti sono distribuiti in più di 90
paesi di tutto il mondo.
    Secondo Mark Skinner, Presidente della WFH, uno degli obiettivi della nuova visione dell'organizzazione - Cura per tutti - è di migliorare la qualità e la fornitura di prodotti terapeutici nei paesi in via di sviluppo.
"La donazione della Grifols ci fa fare un passo avanti per fare diventare realtà la nostra visione", ha detto Skinner; "tuttavia, c'è ancora molta strada da fare." La visione ultima della WFH è di far sì che un giorno la terapia sia disponibile a tutti coloro con difetti ereditari di coagulazione
del sangue, indipendentemente dal paese in cui vivono.
    In tutto il mondo, circa 400.000 persone soffrono di emofilia. Ciò nonostante, solo il 25% di loro riceve una terapia adeguata. Senza la terapia, molti emofilici soffrono senza ragione e muoiono prima di raggiungere l'età adulta. Con la terapia, la loro attesa di vita si avvicina a quella delle persone che non soffrono di emofilia.
    L'emofilia è un difetto permanente della coagulazione del sangue che impedisce al sangue di coagularsi. Le persone con emofilia non hanno a sufficienza il fattore di coagulazione, una proteina nel sangue che controlla l'emorragia. L'emorragia nelle articolazioni e nei muscoli può causare intorpidimento, dolore, grave danno alle articolazioni, disabilità e talvolta
la morte. Le persone affette da livelli più seri di emofilia richiedono dosi maggiori e più frequenti di fattori di coagulazione del sangue. Per maggiori informazioni sulla WFH, l'emofilia e altri difetti emorragici, visitare http://www.WFH.org.

    Informazioni sulla Grifols
    Grifols è presente nel settore sanitario dal 1940, creando prodotti e servizi innovativi basati su valori di etica e responsabilità. Le attività della Grifols sono dirette a soddisfare le esigenze di professionisti sanitari nei settori terapeutici, farmacia, diagnostica e banche del sangue.
Da più di 60 anni, Grifols ha sviluppato, prodotto e venduto prodotti designati a migliorare la salute dell'uomo. La Società produce prodotti di efficacia, qualità e sicurezza comprovata. Maggiori informazioni sulla Grifols si possono trovare in http://www.grifols.comhttp://www.WFH.org

per maggiori informazioni: Christopher Healey, Vice President, Government and Public Affairs of Grifols, +1-703-351-5004, fax: +1-703-276-9052, o chris.healey@us.grifols.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *