Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2006

LIFEINACLICK: Le nuove frontiere dell’emotional marketing

LIFEINACLICK: MARKETING D'EMOZIONE PER UN BRAND AL TOP.

Le nuove frontiere dell'emotional marketing

Ricordi, immagini, eventi legati a un'emozione intensa della nostra vita e del nostro passato; in un'occasione speciale, in un giorno indimenticabile, in un momento divertente e curioso, da fissare nella memoria.

Così opera Lifeinaclick, società di marketing e comunicazione che opera su tutto il territorio nazionale, ma attualmente in forte espansione, e che si prefigge come primo obiettivo l'utilizzo della dimensione emozionale per catturare l'attenzione e la fidelizzazione del consumatore. 

Lifeinaclick è oggi sinonimo di fotografia sponsorizzata, un media innovativo nonché primo servizio sviluppatosi in Italia che permettere la realizzazione di un canale pubblicitario per le aziende e i loro eventi, in grado di sfruttare la potenza promozionale ed emozionale della fotografia digitale.

Digital Imaging ed Emotional Marketing si abbracciano in un servizio creato su misura per ogni evento, dal lancio di nuovi prodotti a convention e manifestazioni, fino a eventi sportivi e musicali, villaggi vacanza, raduni, locali notturni, occasioni speciali, meeting e molto altro. 

Durante gli eventi i partecipanti potranno essere fotografati da uno staff di fotografi Lifeinaclick, che gli consegneranno proprio dopo lo scatto, un flyer personalizzato, contenente i codici di identificazione, grazie ai quali potrà accedere ad un'area web riservata alle sue immagini ricordo, sul sito dell'azienda o direttamente sulle pagine web di Lifeinaclick.com.

Tutti potranno ricevere gratuitamente la stampa dei loro scatti più belli; le immagini stampate su carta fotografica avranno in sovrimpressione il logo dell'azienda, e una cornice del tutto personalizzata e originale, elemento questo di fondamentale importanza per  impiegare in modo strategico, utile e coerente la dimensione emozionale, regalando cioè al soggetto il suo ricordo visivo legato a un'emozione personale, ma ricordandogli per sempre l'autore di quell'emozione. 

I servizi Likeinaclick puntano ad valorizzare il brand aziendale utilizzando l'emotività come variabile decisiva, che influisce in maniera determinante sulle scelte del consumatore.

Uno strumento in grado di mantenere la fedeltà e l'attenzione di ogni cliente e partecipante, al top, ottimizzando il rendimento di qualsiasi investimento di comunicazione attraverso immagini digitali legate a un ricordo speciale, abbinati inoltre al brand e ai valori aziendali. 

Un media unico e innovativo nel suo genere, pronto a soddisfare elevanti standard qualitativi poiché in grado di coinvolgere il mercato globale in tutte le sue più intense sfaccettature e soprattutto, rivolto a un target in continua espansione.

Per ogni evento vengono inoltre sviluppati prodotti sempre inerenti al mondo della fotografia finalizzati a ricordare e rendere indelebile per l'utente il ricordo del brand e dell'evento stesso: il servizio Print 4 Free, che permette la stampa gratuita delle proprie fotografie digitali direttamente dal sito dell'azienda che ne sponsorizza la cornice e, Contest&Casting che, con concorsi di fotografia tra gli utenti realizza promozioni di prodotti e contribuisce a un incremento di visite e visibilità del sito aziendale. 

Lifeinaclick cattura attimi unici e speciali, abbinando marketing ed emozioni, per colpire ogni qual volta target specifici, ottenendo la massima tangibilità del servizio e calcolando con facilità il riscontro della promozione.

Un'operazione indelebile che, dallo scatto fotografico si sviluppa attraverso il cliente, le pagine web, la ricezione dell'omaggio e l'eventuale recupero dell'immagine anche negli anni successivi. 

Lifeinaclick si impone dunque nel panorama dell'emotional marketing e dei servizi di digital imaging come realtà fresca e attiva, supportata da uno staff unito da grande passione e professionalità, impegnato nel pieno soddisfacimento dei propri clienti, attraverso l'immagine-ricordo come carta vincente, emozione dopo emozione, evento dopo evento. 

Sito internet  www.lifeinaclick.com  
 
 
 

In breve:

Lifeinaclick società di comunicazione specializzata in fotografia sponsorizzata nasce a Bologna nel 2002 sviluppando un innovativo progetto di marketing emozionale legato alla fotografia digitale.

Conta nel suo staff oltre 700 fotografi specializzati, dislocati in tutta Europa, un team fondamentale che gli ha permesso alla società di partecipare ad alcuni tra gli eventi più importanti del panorama italiano: dal Tour Buoni o Cattivi di Vasco Rossi, agli eventi di Guru abbigliamento, fino al Tour della Fiamma Olimpica in cui è stato fornitore ufficiale di CocaCola.

Diamo i numeri:

Più di 35.000 soggetti fotografati, oltre 131.000 fotografie scattate.

4.000 piccoli calciatori fotografati alla Danone Nation's Cup; 30.000 fan di Vasco Rossi nel Tour "Buoni o Cattivi"con oltre 8.500 foto ordinate e 30.040 contatti reali;  oltre 1.500 fotografati per gli eventi di Guru Abbigliamento; 10.000 tedofori ritratti nel Tour della Fiamma Olimpica 2006. 
 
Dott.ssa Viviana Marino
Ufficio Stampa,
vmarino@pnl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *