Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2006

RIFIUTI: NUOVA OPERAZIONE DEL NUCLEO ECOLOGICO DEI CARABINIERI IN CAMPANIA, 5 ARRESTA

RIFIUTI: NUOVA OPERAZIONE DEL NUCLEO ECOLOGICO DEI CARABINIERI IN CAMPANIA, 5 ARRESTATI. PER VAS NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA, IL CASERTANO E' ANCORA TERRENO FERTILE PER L'ECOMAFIA

Nuova operazione all'alba in Campania, nel casertano, del Nucleo Ecologico dell'Arma dei Carabinieri che ha portato all'arresto 5 persone(di cui tre in carcere e due agli arresti domiciliari), sequestrati mezzi ed impianti utilizzati per la lavorazione ed il trasporto dei rifiuti.

Un'altra brillante operazione messa a segno dal NOE e dalla Procura – ha commentato entusiasto il responsabile nazionale rifiuti dell'associazione ambientalista VAS (Verdi Ambiente e società) Walter Iannotti – frutto di una importante indagine investigativa condotta in sinergia tra apparati sani dello Stato e Forze dell'Ordine.


L'operazione è state  coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Albano e dal Pm Donato Ceglie, e scaturita da una precedente indagine denominata "Madre terra" che, già nel mese di novembre 2005, portò all'arresto di nove persone.

L'impianto industriale sequestrato, nel solo periodo 2004-2005, ha prodotto un giro di affari di circa tre milioni di euro e smaltito illegalmente olte 38.000 tonnellate di rifiuti pericolosi.

Purtroppo – ha aggiunto Iannotti – il casertano ancora si presta al servizio dell'ecomafia. Non bisogna abbassare la guardia e pretendere dalle istituzioni e dallo Stato maggiori investimenti per il controllo di questo territorio.

 

Per VAS il casertano è ancora terra di conquista della criminalità, ma anche un territorio dalle grandi potenzialità di sviluppo – Quando la parte sana dello Stato è messa nelle condizioni di ben operare, porta i suoi frutti. Nel Casertano – ha affermato Iannotti – sono ancora troppe le aree incontrollate, bisogna incrementare i presidi delle forze dell'Ordine, e le istituzioni locali investire di più sulla parte sana di questo territorio.   

 

E Iannotti avverte – La brillante operazioni di stamane si và ad aggiungere ad altre brillanti operazioni condotte in questi anni contro il crimine ed i reati ambientali, ma il territorio casertano è cosi vasto e le maglie legislative cosi ampie sulla gestione dei rifiuti, servono quindi più uomini e più mezzi per la repressione ed il controllo del territorio.

 


Napoli, 9 maggio 2006
segreteria@vascampania.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *