Cerca nel blog

mercoledì 30 agosto 2006

Sony lancia AWG170A, il masterizzatore DVD che offre la migliore prestazione in velocità di scrittura e lettura disponibile ad oggi

Pronta la versione OEM del primo dispositivo realizzato da Sony Nec Optiarc


Weybridge, 30 Agosto 2006

La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi il masterizzatore DVD compatibile DVD-RAM, AWG170A, il primo dispositivo Sony sviluppato da Sony NEC Optiarc Inc., nell’ambito della nuova joint venture. Il masterizzatore AWG170A offre la massima velocità in scrittura; è in grado di scrivere alla velocità di 18x DVD±R overspeed* su dischi Single Layer 16x. Il masterizzatore consente inoltre un aumento di velocità di oltre 50% in scrittura/lettura DVD-RAM su DVD-RAM 12x.

Il dispositivo AWG170A è compatibile con tutti i supporti DVD+R/RW e DVD-R/RW compresi gli ultimissimi DVD registrabili Double Layer e Dual Layer e i DVD RAM. Il dispositivo Sony AWG170A garantisce ottime prestazioni in termini di velocità con più di 400 tipi di supporti testati, compresa la registrazione a 8x di entrambi i dischi DVD+R DL e DVD-R DL Double/Dual Layer. I DVD riscrivibili sono registrati alla velocità di 8x (DVD+RW) o 6x (DVD-RW), ma possono essere letti alla velocità di 13x. Il masterizzatore supporta anche la scrittura/lettura di CD-R alla velocità CD di 48x. Il masterizzatore AWG170A è un dispositivo Ultra DMA66 Mode 4 ATAPI.

Sony Corporation (“Sony”) e NEC Corporation (“NEC”) hanno costituito una joint venture per il settore dei dispositivi ottici ad aprile 2006 dando vita alla Sony NEC Optiarc Inc.; l’accordo è inteso a stabilire una collaborazione in materia di sviluppo, progettazione, produzione, marketing e vendite dei prodotti ottici. L’unione delle rispettive competenze ha portato allo sviluppo di nuove funzioni ottimizzate, come ad esempio la regolazione attiva della potenza laser, Active Laser Power Adjustment – che verifica continuamente le prestazioni e la qualità di scrittura sul disco.

Tra le altre nuove funzioni figura la regolazione attiva della posizione del disco, Active Disc Position Adjustment - una funzione che compensa gli eventuali squilibri del disco ed il sistema di ammortizzamento statico, Static Damper System, utilizzato per ridurre gli shock e le vibrazioni durante l’operazione di lettura/scrittura. Il masterizzatore AWG170A ha un dispositivo di autoraffreddamento che non richiede la presenza di una ventola meccanica ed è anche uno dei più piccoli masterizzatori sul mercato, il che contribuisce a migliorare la ventilazione interna del PC.

La versione OEM del masterizzatore AWG170A è disponibile in quattro colori a partire da agosto 2006.

*Overspeed = il termine indica che è possibile usare supporti standard 16x (data l’attuale limitata disponibilità di supporti 18x) e scriverli ad una velocità più alta.


Informazioni su Sony:

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 156.500.

In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,82 miliardi di Euro (1,118 miliardi di yen) per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.

La divisione IT Peripherals di Sony Europe offre una vasta gamma di schermi per il computer ma anche di soluzioni di storage di qualità adatti sia per un uso professionale che domestico.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti: www.sonyisstorage.com e www.sony.it/display-monitor

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *