Villeneuve d’Ascq – Francia, li 1. Agosto 2006
NETASQ, leader europeo dei produttori di dispositivi di sicurezza UTM annuncia oggi di essere stata inclusa nel rapporto « Magic Quadrant for Enterprise Network Firewalls » pubblicato da Gartner il 5 giugno 2006.
L’evoluzione delle esigenze legate all’impiego di firewall di rete viene esplicata chiaramente in questo rapporto : « Di fronte alla crescente complessità degli attacchi che si inseriscono nel traffico TCP/IP i firewall devono essere in grado di offrire ben di più che mere analisi protocollari stateful ».
« Noi consideriamo il nostro ingresso nel Magic Quadrant di Gartner come un riconoscimento dei nostri continui sforzi per fornire ai nostri clienti delle soluzioni di sicurezza efficaci ed all’avanguardia » commenta Jean-Pierre Tomaszek, CEO di NETASQ. « Negli scorsi anni abbiamo dimostrato la nostra reale competenza in merito all’anticipazione delle minacce più avanzate. L’anno 2006 porterà nuovamente ai clienti di NETASQ un numero importante di innovazioni e nuovi prodotti ».
Liberatoria «Magic Quadrant»
Il rapporto Magic Quadrant pubblicato nel giugno 2006 da Gartner Inc. é protetto dai diritti d’autore ed é utilizzabile solo con l’approvazione dell’azienda stessa. Il Magic Quadrant é una rappresentazione grafica di un dato marchio in un dato periodo. Si tratta di un’analisi di Gartner relativa alla capacità dei produttori di rispondere a determinati criteri in un dato mercato. Gartner non é legata ad alcuna delle aziende, dei prodotti o dei servizi indicati nel Magic Quadrant e non consiglia agli utenti informatici di selezionare unicamente i produttori inseriti nel quadrante dei « leader ». Il Magic Quadrant é destinato a servire esclusivamente come strumento di ricerca e non é inteso come guida specifica. Infine, Gartner declina ogni garanzia esplicita o implicita che possa emergere da tale ricerca, ivi compresa qualunque garanzia in merito alla qualità dei prodotti o alla loro capacità di rispondere a qual si voglia esigenza.
Informazioni su NETASQ
Fondata nel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo di soluzioni di sicurezza UTM che rispondono alle esigenze di aziende di ogni dimensione : PME-PMI, grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppa e distribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification ») alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. La vera innovazione tecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione di tutte le funzioni di sicurezza indispensabili in un solo apparecchio. NETASQ possiede inoltre il controllo totale della propria tecnologia ASQ, offerta come standard in tutti i suoi apparecchi. L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimale combinando strumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in maniera concreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchi del giorno zero».
Per ulteriori dettagli pregasi consultare: http://www.netasq.com
CONTATTI PER LA STAMPA
NETASQ UFFICIO STAMPA NETASQ ITALIA |
Informazioni su NETASQ, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso
SAB Marketing Services |
Nessun commento:
Posta un commento